I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

A Bari la Pigiama Run 2022 promossa dalla Lilt

29/09/2022

Si corre (o si cammina) in pigiama domani, 30 settembre dalle ore 18.30 nel ‘Parco 2 giugno’.

Bari è una delle 18 città italiane che nel pomeriggio di domani venerdì 30 settembre ospiteranno la ‘Pigiama Run 2022’. L’evento è promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), che quest’anno festeggia cento anni di impegno nella prevenzione oncologica.

Nel mese del ‘Gold Ribbon’, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, la run (si può partecipare anche camminando) unisce sport e solidarietà. Due, infatti, sono le parole chiave dell’evento: lo sport come strumento di prevenzione del tumore e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica.

La prima edizione della 'Pigiama Run' barese si svolgerà al Parco 2 Giugno dalle ore 18.30. Il villaggio accoglienza sarà allestito in viale Lugi Einaudi in collaborazione con la Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano e sarà aperto al pubblico dalle ore 17. Il Comune di Bari con ordinanza 2022/03140 ha vietato la fermata e il transito su viale Einaudi, zona complanare prospiciente l’ingresso del Parco 2 Giugno, compresa tra viale della Costituente e viale della Resistenza, a partire dalle ore 13.00 di domani sino alla conclusione delle fasi di smontaggio del village

Ci si può iscrivere sino alle ore 18 di domani, ovvero sino a trenta minuti prima dell’inizio della manifestazione, anche se i pacchi gara sono in esaurimento. La donazione minima è pari a € 15.

La Lilt Bari ha deciso di destinare i proventi derivanti dalle iscrizioni alle famiglie dei piccoli pazienti oncologici ricoverati nel reparto di Oncoematologia del Policlinico di Bari diretto dal dott. Nicola Santoro, come contributo alle spese di viaggio e alloggio.

Con l’intento di favorire i percorsi della prevenzione, la LILT Bari offrirà a tutti i 'runner' la tessera associativa annuale per accedere in forma agevolata alle prestazioni dal poliambulatorio, sito in Corso Italia, 189.

Al duo Boccasile & Maretti spetterà il compito di far sorridere i runner. Coinvolgenti ed irriverenti al tempo stesso, Max e Carlo hanno cominciato a calcare insieme i palchi nel 2006. Dopo 10 anni, nel 2016, hanno deciso (consensualmente) di separarsi per poi ricongiungersi proprio quest’anno, con l’esclusivo intento di divertirsi e divertire, facendosi reciprocamente da ‘spalla’.

Allieterano l’evento anche le note della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura.

La ‘corsa’ barese è patrocinata dal Comune di Bari ed è supportata da: AVO, Associazione Volontari Ospedalieri di Bari, Associazione Panificatori della Provincia di Bari, Autoscuola Moderna Bari, Caffe Cavaliere srl, Decathlon Bari, Divella SpA, Dolce Bontà, Farmacia Favia di Bari, Progeva srl.

La Croce Rossa Italiana garantirà l'assistenza sanitaria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la Lilt Bari allo 080.5210404.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it