I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

2 ottobre - Dario Stefano e Donatella Cinelli Colombini presentano "Viaggio nell'Italia del vino" - Lecce

02/10/2022

Domenica 2 ottobre
ore 19:00
da Liberrima LECCE
in collaborazione con
Città del Vino e
Nomisma - Wine Monitor

DARIO STEFÀNO e
DONATELLA CINELLI COLOMBINI
presentano il loro libro
"Viaggio nell'Italia del vino",
edito da Agra.

Intervengono
Giorgio Syrigos D'Arpe
(Fondazione Italiana Sommelier),
e Marianna Cardone
(Ass. Nazionale Le Donne del Vino),
conduce
Rosario Tornesello

14 milioni di visite in cantina e un giro d’affari complessivo di 2,5 miliardi di euro: questi i numeri del turismo del vino, fenomeno in forte crescita. Questo libro è frutto del lavoro delle Associazioni Città del Vino e Le Donne del Vino di Donatella Cinelli Colombini e di Dario Stefàno, padre della legge sull’enoturismo. Il volume contiene l’indagine di Nomisma-Wine Monitor su questo importante fenomeno, a cura di Denis Pantini.

I contributi degli autori e l’indagine indicano il quadro normativo, le potenzialità di sviluppo, il comportamento dei visitatori; mettono inoltre in rilievo il nuovo ruolo delle donne nelle cantine italiane tra marketing, comunicazione ed enoturismo. L’analisi mostra come l’enoturismo determini ricadute positive nella tutela del territorio e per le aree marginali.

Un libro di grande utilità per coloro che sono interessati a un settore in forte sviluppo, in particolare per le cantine che possono trovare e replicare buone pratiche, suggerimenti, indicazioni per iniziare o sviluppare questa attività che richiede professionalità, ma soprattutto impegno, idee e fantasia in grado di suscitare interesse ed emozioni nei visitatori delle loro strutture.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it