Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Sasso alla Conferenza di Servizi su Fondi Sociali Europei, presso l’IISS Gorjux

13/05/2012

L’assessore al Diritto allo Studio e Formazione Professionale, Alba Sasso, interverrà, lunedì 14 maggio, alle ore 15.00, alla Conferenza di Servizi promossa dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato al Diritto allo Studio per informare i cittadini su 2 nuovi bandi per la scuola secondaria superiore, “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave nelle lingue straniere” e " Tirocini/stage in azienda (in Italia e nei paesi Europei) del Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo” , finanziato dalla Regione Puglia attraverso il Fondo Sociale Europeo.

La presenza dell’assessore, sottolinea e testimonia l’impegno della Regione Puglia in questo campo. Per il secondo anno infatti, grazie all’utilizzazione dei fondi comunitari FSE sarà possibile coinvolgere numerosi studenti pugliesi in un progetto che tende a metterli nelle migliori condizioni di preparazione e di formazione in campo linguistico, fornendo loro gli strumenti per una qualificazione capace di affrontare al meglio le sfide della competizione globalizzata. Gli studenti neodiplomati avranno la possibilità, come già è accaduto ai loro colleghi dello scorso anno, di svolgere esperienze di tirocinio formativo e di pratica in aziende impegnate sul mercato internazionale, rispondendo così ad una esigenza fortemente sentita da tutte le famiglie pugliesi e dal mondo produttivo. Un impegno che fa parte della rete di progetti e collaborazioni che l’assessorato sta portando avanti, come Diritti a Scuola, che tende a dare al diritto allo studio solide gambe progettuali su cui realizzarsi concretamente.

Destinatari dei sopra citati percorsi formativi sono gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di tutta la Regione.


L’incontro si svolgerà presso l’IISS “Gorjux” – Via Bovio - Bari.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it