Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Monopoli (Bari) - L’Assessore Attolini a Palazzo di Città

12/05/2012

Incontro con Sindaco e Presidente Commissione

Le problematiche dell’ospedale di Monopoli “San Giacomo” sono stati al centro di un incontro svoltosi questo pomeriggio a Palazzo di Città tra il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore Sanità della Regione Puglia Ettore Attolini, il Direttore Sanitario del “San Giacomo” Dott. Alessandro Sansonetti e il Presidente della Conferenza delle Associazioni per la difesa delle Strutture Cittadine prof. Angelo Giangrande. Per il Comune di Monopoli era presente anche il Presidente della Commissione Speciale Sanità Mimmo Recchiuto.

L’assessore regionale ha accolto l’invito di Sindaco e Presidente di Commissione per affrontare i temi della sanità monopolitana. Al centro dell’incontro non solo l’assunzione, ritenuta fondamentale per il buon funzionamento del San Giacomo, dei primari nei reparti di Medicina, Urologia, Dialisi, Ortopedia, Neurologia, Otorino e Rianimazione, ma anche il completamento dei lavori del terzo piano e l’Installazione della risonanza magnetica.

«L’Assessore regionale ha confermato l’attenzione della Regione Puglia verso il nostro nosocomio in considerazione della sua posizione geografica e dell’elevato numero di utenza che si registra d’estate», sottolinea il Sindaco Emilio Romani. Che continua: «Abbiamo ricevuto rassicurazioni rispetto alla salvaguardia dell’ospedale e della volontà di non depotenziarlo. Naturalmente restano alcuni vincoli che riguardano l’intero settore sanitario regionale dettati dai vincoli del piano di rientro che non consentono di effettuare nuove assunzioni».

«Per quanto riguarda i primari l’Assessore ha riconosciuto la carenza, sottolineando che non si riuscirà ad assumere alcuna unità entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda le attrezzature sanitarie e, in particolare, la risonanza magnetica ci ha sottolineato che l’ufficio appalti regionale sta attuando una riorganizzazione e pertanto si potrebbe registrare qualche ritardo», conclude il Sindaco.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it