Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

7 giugno - Miragica da Oscar: Piovani racconta Piovani e incontra la stampa

07/06/2012

Giovedì 7 giugno 2012 – ore 17/18
Miragica Molfetta – Via dei portuali – Zona Asi

Il premio Oscar Nicola Piovani, giovedì 7 giugno prossimo, sarà a Miragica.

All’interno del Gran Teatro, a partire dalle 17, il maestro Piovani, autore di alcune tra le più belle colonne sonore di film che hanno fatto la storia della cinematografia mondiale, incontrerà gli ospiti del parco e i giovani musicisti che (aderendo al progetto Futur@ del Comune e Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani) si sono iscritti al workshop con il maestro.

Per gli ospiti del parco sarà una occasione unica. Quanti vorranno, avranno la possibilità di dialogare con l’artista, autore, tra le altre, anche delle colonne sonore de “La vita è bella” e di Pinocchio, due capolavori di Benigni.

A seguire, intorno alle 18, sempre nel Gran Teatro di Miragica, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto che il maestro Piovani terrà a Molfetta, venerdì 8 giugno, in piazza Municipio, a partire dalle 21.

Alla conferenza stampa è prevista la presenza del dottor Pietro Centrone, presidente della Fondazione Valente, dei vertici di Area Metropolitana, dell’assessore alle politiche giovanili, Luigi Roselli, tutti organismi partner del Progetto Futur@.

Piovani ha scritto musiche per più di centocinquanta film collaborando, solo per citarne alcuni, con Fellini, Bellocchio, Monicelli, i Taviani, Moretti, Tornatore, Benigni e poi Bigas Luna, Jos Stelling, John Irvin, Sergej Bodrov, Xavier Durringer Ingresso per la stampa dalle 17.

Orario di apertura parco: 10.00 – 18.00

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it