Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari in Rete: la rete informatizzata a sostegno delle persone con disabilità

25/06/2012

Martedì 26 giugno 2012 dalle ore 15,30 alle ore 19,00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari si terrà la Tavola Rotonda e la presentazione del Progetto “Bari in Rete”, la rete informatizzata a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Il progetto consiste in un Call Center specialistico formato da una équipe qualificata composta da assistenti sociali, psicologi, educatori, medici ed operatori, in grado di offrire una rapida e adeguata informazione sui servizi e sulle strutture territoriali, rispondendo alle esigenze specifiche degli utenti e delle loro famiglie.
Il tutto viene strutturato in un “fascicolo informatizzato dell’utente” relativo alla propria storia socio-sanitaria costantemente aggiornata che consente via web un servizio immediato di consultazione, evitando il disperdersi delle informazione, garantendo un accesso rapido e sicuro a documenti facili da visualizzare che possono risultare anche di vitale importanza (es. in un Pronto Soccorso).
Il Consorzio CASA parte già da una solida Rete, costituita dai Partner del Progetto: Ufficio di Piano del Comune di Bari, Ambito Territoriale Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele, Turi; Ambito Comuni di Triggiano, Adelfia, Capurso Cellamare Valenzano; Salute in Rete di Milano, Lega Del Filo D’Oro; A.SO.TU.DIS Onlus; Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (A.N.G.S.A.); Vita Insieme; U.N.I.T.A.L.S.I.; Associazione Uniti per il Risveglio; Associazione Italiana Persone Down (A.I.P.D.); Coordinamento Nazionale Caposala; Comitato Italiano Paralimpico Puglia; Mano a Mano Onlus; Occupazione e Solidarietà.

Alla Tavola Rotonda parteciperanno figure istituzionali del mondo sanitario e sociale che assieme si proporranno per migliorare la comunicazione e la sinergia fra le Reti già esistenti. Nello spirito di condivisione del Consorzio CASA, saranno presenti i Presidenti e i rappresentanti di tutti i Centri Servizi del Volontariato della Puglia, portavoci di centinaia di Associazioni.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it