Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

29 giugno - ROBERTA BRUZZONE presenta 'Chi l''assassino. Diario di una criminologa' - Bitonto (Bari)

29/06/2012

VENERDI'' 29 GIUGNO 2012

Alle ore 19.00 presso La Terrazza che si affaccia in P.zza Cavour della Galleria Nazionale della Puglia Palazzo Sylos Calò, via G. Rogadeo, 14 - a Bitonto



ROBERTA BRUZZONE presenterà il suo ultimo libro

"Chi è l''assassino. Diario di una criminologa" Edizioni Mondadori



Dialogheranno con l''autrice

- Luciano Anelli, giornalista e operatore delle pari opportunità

- Rosangela Magro, docente di Scuola Media Superiore



I contenuti

La criminologa coinvolta nei più importanti casi di cronaca degli ultimi tempi, e nei maggiori talk show televisivi, racconta il suo lavoro quotidiano (quello che tutti gli italiani pretendono di saper fare, assieme al ct della nazionale di calcio). Come in una puntata di "CSI", e come in ogni poliziesco che si rispetti, Roberta Bruzzone dà calore e profondità alla narrazione con episodi ed emozioni personali. Caso dopo caso, ci mostra come ragiona un criminologo, dall''esame della scena del crimine alle tecniche di profiling. Per provare a rispondere infine alla domanda capitale: perché gli uomini uccidono?



ROBERTA BRUZZONE

criminologa, psicologa forense ed esperta di analisi e ricostruzione della scena del crimine, è stata consulente tecnico in alcuni degli episodi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni, dalla strage di Erba all'omicidio di Sarah Scazzi.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it