Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Taranto - Mettersi in gioco a 50 anni? Con la musica, si può! Nasce il gruppo musicale 'Revival Band'

02/07/2012

Mercoledì 4 luglio, ore 18,30, a Taranto, Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale presso il Bar “Il ritrovo dei Vip” – Via Berardi 23

Cinque amici si ritrovano, questa volta non al bar, ma per fare musica insieme, per suonare, insomma. Ognuno con la propria vita affettiva e professionale, ma tutti, indistintamente, accomunati da un’unica passione: la musica. Un culto, un interesse, che hanno coltivato separatamente in tutto questo tempo. E la musica, si sa, è come il primo amore “non si scorda mai” e, soprattutto, non si abbandona mai. Così, oggi, questi “eterni ragazzi” hanno deciso di rendere pubblica la loro passione e di farlo insieme, costituendo un gruppo, “Revival Band”. Questo sì che è un sodalizio musicale vero, nato dopo diverse esperienze passate: Vox Angelica, Happy Day, Tittino e gli amici di Sempre, Free Time, Eros, Cantiere Autonomo, Anni Ruggenti.

Ora, si ricomincia.
Lino Masiello, originario di Castellaneta (TA), 57 anni, impiegato presso l’Acquedotto Pugliese, suona il basso.
Enzo Dell’Aquila, proveniente da Laterza (TA), 58 anni, impiegato presso la Marina Militare di Taranto, percussioni e batteria.
Nicola Ribecco di Ginosa (TA), 56 anni, medico curante ed affermato specialista in Otorinolaringoiatria alla chitarra;
Mino Malvani di Ginosa (TA), 50 anni, professionista ragioniere nonché titolare di uno studio di Contabilità e Consulenza del Lavoro, pianoforte e tastiere.
Tittino, al secolo Giambattista Pizzulli, ginosino anche lui, 58 anni, un baby pensionato, ma con alle spalle una brillante carriera di docente di Chimica, è la voce solista.

Questi sono i componenti di Revival Band. A presentarli, durante i loro concerti, Gino Dell’Orco, 52 anni, impiegato comunale, giornalista ed ex disc-jockey/radio dee-jay degli indimenticabili anni ’70-’80 delle radio “libere”.

Sono amici e cultori della musica. A loro, non interessa molto esibirsi in pubblico, ma trascorrere ore serene in sala prove ovvero strimpellare tutto ciò che musicalmente hanno recepito, ascoltato ed incamerato nel cuore e nella testa. Bravi e davvero professionali, dispongono di un repertorio davvero ampio, che spazia dalla musica leggera nazionale a quella internazionale, dal rhythm&blues al soul, dal funky alla black music, dagli indimenticabili anni '60-‘70 alla canzone d'autore. Per dirla in breve, un gruppo a tutto campo, per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le età! Non hanno, alle loro spalle, un’agenzia o un impresario, ma sono già molto “ricercati”.

La loro “prima” è in programma per domenica, 8 luglio 2012, a Marina di Ginosa (TA). Ore 21, in Piazza Stazione, in occasione della presentazione della 14^ Bandiera Blu da parte del Comune di Ginosa.
Ben pianificata e curata la scaletta dei brani scelti.
Lino Masiello al basso, Enzo Dell’Aquila alla batteria, Nicola Ribecco alla chitarra, Mino Malvani alle tastiere e la voce, ma anche l’esuberanza di Tittino vi aspettano. Ai microfoni, Gino Dell’Orco.

Mercoledì 4 luglio, ore 18,30, a Taranto, Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale del nascente gruppo musicale, presso il Bar “Il ritrovo dei Vip” – Via Berardi 23.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it