Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

14 agosto - Pilar in concerto a Matera

14/07/2012

Sabato prossimo, 14 Luglio 2012, alle ore 21,00 i Sassi di Matera si animeranno sulle note e sui passi del tango argentino. Dopo il sorprendente successo di Matetango, ritorna a Matera Ilaria Patassini in arte Pilar, giovane e affermata cantante tanguera, questa volta nella suggestiva cornice di Piazza San Pietro Caveoso - nel cuore degli storici rioni.

Già nota al pubblico locale, che l'ha vista esibirsi in occasione della prima edizione del Festival Matetango - tenutosi a Matera dal 3 al 5 febbraio scorsi - la bella e brava Pilar si esibirà in un appassionante repertorio che abbraccia tradizione e sofisticate rivisitazioni musicali. Anche in questa occasione la voce di Pilar sarà accompagnata dalle danze di due maestri d'eccezione: Alexandra Baldaque e Fernando Jorge; i due artisti, vincitori dei campionati europei di tango 2011, rientrano tra le eccellenze che hanno illuminato il palco dell'ultimo Matetango, insieme al celebre Miguel Angel Zotto.

L'evento, organizzato dall'associazione culturale Matera Convention Bureau con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Matera, rappresenta un'imperdibile anteprima della seconda edizione del Festival, prevista per il week-end dell'8-10 Marzo 2013: con Matetango l'organizzazione intende candidare Matera a capitale italiana del tango, creando un canale "interoceanico" tra la Città dei Sassi e l'America Latina.

Il costo del Biglietto è di 10,00 (posti prenotati); per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0835.330413. La biglietteria è presso l'Infopoint di Via Lucana - angolo Via Vena - a Matera

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it