Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

16 luglio - Romolo Chiancone presenta il suo romanzo ' Le lacrime di San Lorenzo' a Canosa di Puglia

16/07/2012

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa di Puglia, alle ore 20,30 di lunedì 16 luglio a Palazzo ILICETO (Canosa di Puglia) Romolo CHIANCONE presenterà il suo nuovo romanzo "Le lacrime di san Lorenzo" (ed. youcanprint).

Sinossi del romanzo:
Le lacrime di san Lorenzo

Cosimo Lenoci ha già tutto quello che il top-manager di un grande Gruppo industriale del nordest può desiderare: successo professiona- le, spensieratezza economica e perfino una buona cultura. La sua vita, pianificata fin nei più piccoli dettagli, viene improvvisa- mente rimessa in discussione da due novità: l’avvenente e passionale Ornella e un megaprogetto per la rinascita della sua città natale.
Due irresistibili sirene del sud che occuperanno la sua mente con pen- sieri ossessivi. Riuscirà il loro canto ad attirarlo in quel luogo che credeva di essersi ormai lasciato per sempre alle spalle?

Profilo dell'autore:
Romolo CHIANCONE

È nato a Canosa di Puglia nel 1948. Dopo la laurea in giurisprudenza e un periodo di pratica legale, ha lavorato in una grande banca a Venezia, Treviso, Prato, Milano, Vicenza, Padova, Belluno e Me- stre, dove ha concluso la carriera. Si è occupato prevalentemente di finanziamenti alla grande impresa ed è stato docente in corsi di for- mazione manageriale.
Dal 1994 vive a Padova. Nel 2008, per Lampi di stampa,
ha pubblicato Penne di Pavone.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it