Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

21 22 23 24 agosto - Prima edizione dell'OstuniMusicFest - Ostuni (Brindisi) -

20/08/2012

Dal 21 al 24 agosto tre differenti location di Ostuni ospiteranno la prima edizione dell'OstuniMusicFest., rassegna organizzata dall'associazione culturale Quarto Fittizio, strettamente collegata alla Bumps Record, etichetta discografica pugliese che, per l'occasione, presenterà gli ultimi tre lavori di una collana che si sta arricchendo di nuovi titoli.

Martedì 21 agosto, nell'affascinante spazio all'aperto dell'anfiteatro del parco di Santa Maria di Agnano (situato nelle immediate vicinanze della statale che collega Ostuni a Fasano), l'ensemble coordinato dal batterista Antonio Di Lorenzo propone "Angels", un lavoro uscito nello scorso mese di maggio e che si avvale degli arrangiamenti di Bruno Tommaso. Al fianco di Di Lorenzo, sul palco Claudio Chiarelli (sax contralto), Fabrizio Scarafile (sax tenore), Vito Di Modugno (organo Hammond) e Davide Penta (basso). L'appuntamento è fissato per le ore 19.

Il giorno seguente, mercoledì 22, il trio dei Bumps (Vince Abbracciante alla fisarmonica, alla Farfisa e all'organo Hammond; Davide Penta al basso e Antonio Di Lorenzo alla batteria) si esibirà invece all'interno del Chiostro di Palazzo Comunale, alle ore 21. Guest la vocalist Miriam Neglia. In scaletta, le ultime composizioni dedicate alla musica del cinema. Lo spettacolo "Morricone, Trovajoli& More", difatti, è l'ideale prosecuzione del cammino inaugurato con Italian Playin' Cinedelics, il primo disco firmato dagli ex Tàngheri dopo la trasformazione artistica.

Infine, giovedì 23 agosto, all'interno della Chiesa di San Vito Martire, meglio conosciuta come "Le Monacelle", in pieno centro storico, il Vince Abbracciante Trio (Vince Abbracciante: fisarmonica; Camillo pace: contrabbasso; Claudio Chiarelli: sax contralto). presenterà il primo cd realizzato a nome del suo band leader, che si pregia della presenza, in sala d'incisione, del bassista Juini Booth e che sarà in commercio dalla prossima settimana. Anche in questo caso l'esibizione è prevista per le ore 21.

L'ingresso per tutte le serate dell'OstuniMusicFest, sostenuto dagli assessorati alla Cultura e al Turismo dell'amministrazione comunale di Ostuni, è gratuito. Per ulteriori informazioni, è sufficiente contattare il 347.4183259, oppure il sito web dell'etichetta Bumps Records (www.thebumps.net/records.html).

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it