Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Nuovi sportelli e servizi nell'Uff. postale di San Paolo con i murales dei ragazzi del Majorana e Alberotanza

26/06/2013

BARI: NUOVI SPORTELLI E NUOVI SERVIZI
NELL’UFFICIO POSTALE DEL QUARTIERE S. PAOLO

Premiati i bambini delle scuole Majorana e Alberotanza per l’iniziativa
“Un murales per Poste”


Da oggi nell’ ufficio postale Bari 19 del Quartiere S. Paolo Poste Italiane apre due nuovi sportelli dedicati esclusivamente alla consegna della posta a firma (Raccomandate, Assicurate ecc.).

Diventano così complessivamente 14 gli sportelli messi a disposizione dei cittadini del quartiere. Attivo anche uno sportello dedicato al pagamento dei bollettini, che permette di rendere ancora più veloci le operazioni. Soprattutto nei primi giorni del mese quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.

Sono inoltre attivi due cash dispenser Atm Postamat, di nuova generazione, di cui uno interno, dai quali è possibile prelevare la propria pensione utilizzando la Carta Libretto postale, gratuita per tutti i titolari di Libretto Nominativo Ordinario. Dagli Atm è possibile anche pagare le principali utenze, ricaricare la carta Postepay e le schede dei cellulari. Lo sportello esterno è dotato inoltre di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito. I primi giorni del mese inoltre sarà presente nell’ufficio postale un operatore di sala che aiuterà la clientela nella migliore fruizione dei servizi, in particolare sulle modalità di prelievo della pensione dagli ATM Postamat.

La presentazione dei nuovi servizi è stata l’occasione per premiare i ragazzi degli Istituti Scolastici, “Ettore Majorana” e “Alberotanza” di Bari protagonisti dell’iniziativa “Un murales per Poste”. Due pareti esterne dell’ufficio sono state messe a disposizione degli studenti per esprimere la loro creatività e senso artistico. Hanno preso parte alla presentazione il Presidente della II Circoscrizione, Aldo Iannone, il consigliere comunale, Massimo Majorano, l’Assessore Comunale Marco Lacarra e per Poste Italiane il responsabile dell’Area Territoriale Puglia-Basilicata-Molise, Roberto Minicuci, e il Direttore della Filiale di Bari, Giacinto Giancaspro.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it