
Il 2023 ha visto la Webbin Manfredonia protagonista prima nel campionato di promozione e poi nella prima parte del campionato di serie D. La gara del 23 dicembre chiude per la Webbin Manfredonia un’annata d’oro. Di fronte alla squadra sipontina un’indomito Junior Pall. Molfetta, la squadra di coach Maggi gioca una buona pallacanestro in attacco e tattica in difesa. Il match è equilibrato per trenta minuti con la Webbin che sembra mantenere sempre il pallino del gioco. Nel primo periodo di gioco, ad una Webbin che fa del gioco di squadra il suo mantra, (ben sei giocatori in doppia cifra su 73 punti realizzati) risponde Gadaleda per il Molfetta, tre triple realizzate e quarto che si chiude sul 19-16.
I locali privi di A. Totaro e N. Totaro, si affidano al totem Fabio Mafrolla. Dieci punti, sette rimbalzi ed una stoppata il fatturato del ragazzo sipontino a fine gara.
La gara continua in equilibrio anche nel secondo periodo. Gli ospiti grazie ad un ispirato Totagiancaspro prendono nella parte finale del quarto un leggero vantaggio, 32-30 il risultato di metà gara.
Nella seconda parte della gara, l’Angel cambia atteggiamento.
Inizia a stringere le maglie della difesa e a far correre la palla.
A fine periodo la precisione al tiro dalla distanza permette di ribaltare il risultato e presentarsi all’ultimo periodo in vantaggio per 46-42.
Ultimo periodo che vede la squadre del golfo, concentrata e vogliosa di portare il risultato a casa. La difesa continua a fare la voce grossa ed in attacco si trova il canestro con regolarità. Con un parziale di 27-17 la Webbin può brindare alla vittoria finale. 73-59 il risultato di una bella gara. Con i risultati dell’ultima giornata di andata la Giuseppe ANGEL agguanta il terzo posto in classifica in coabitazione con il Cus Foggia, squadre che affronterà al paladante alla riapertura del campionato sabato 6 gennaio.
TABELLINI
WEBBIN MANFREDONIA
Carmone 10, Manfredi 10, Virgilio 13, Mafrolla 10, Vuovolo 10, Grasso 11, Ba 6, Ciociola A. 1, Ciociola F. 2, Cavicchia, Cassa. All.re Carbone
JUNIOR PALL.MOLFETTA
Gadaleta 9, Totogiancaspro 19, Panunzio 5, Binetti 10, Roselli 6 Patimo, Lasorsa 2, La Mastra 6, Petruzzella 2, Minervini.
All.re Maggi
PARZIALI : 19-16 30-32 46-42 73-59.