12 febbraio – INCONTRI D’AUTORE DELLA LIBRERIA “UN PANDA SULLA LUNA” ISIDORO MORTELLARO CON “A CHE PUNTO E’ LA NOTTE” – Terlizzi

Da tempo il mondo ci ha afferrato alla gola. Ci libriamo nel Terzo Millennio avvinti in un nodo mortale: l’umanità e il mondo venuti alle mani, l’una stretta al collo dell’altro.
Corriamo senza meta, né requie o respiro. Entrati nel XXI secolo dalla “porta di fuoco” dell’11 settembre ora siamo all’aggressione in Ucraina e alla minaccia di Putin di sfoderare l’atomica.

Sono alcune delle riflessioni contenute nell’ultimo saggio del prof. Isidoro Davide Mortellaro “A che punto è la notte – La vita e i tempi di Terzo Millennio” – edizioni La Meridiana. Il libro verrà presentato in anteprima regionale domenica 12 febbraio alle ore 18,00 nella sala conferenze della Pinacoteca “M. de Napoli” in Corso Dante, 9 a Terlizzi.

Un incontro a cura dell’associazione culturale “Un Panda sulla Luna”, in collaborazione con il movimento politico-culturale “Città Civile”, con il patrocinio del Comune di Terlizzi. In un dialogo condotto dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Leonardo Petrocelli, introdotto dal coordinatore di Città Civile Francesco Vino.

Isidoro Davide Mortellaro ha insegnato Storia delle relazioni internazionali e Storia delle istituzioni politiche nell’università “Aldo Moro” di Bari. Collabora a varie riviste e quotidiani, tra cui “Il Manifesto” e “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI