Il prossimo 20 gennaio, Christian Coduto ritorna in libreria con il suo nuovo romanzo dal titolo “Tra di noi”, edito da Giazira scritture. Un libro per i lettori di tutte le età. Per chi ha vissuto, almeno una volta nella vita, una delusione d’amore e la sua fine. In qualsiasi sua declinazione. Per chi, anche solo una volta, ha amato davvero. Per chi crede che la verità, spesso dolorosa, è alla base si ogni rapporto.
In breve la trama. Salvatore e Antonio. Una relazione di quattro anni culminata in un’unione civile. Una promessa d’amore eterno. A distanza di un anno, però, Salvatore è profondamente in crisi: si rende conto di non provare più nulla per il suo compagno, se non un profondo affetto. Qual è la decisione giusta da prendere? Lasciarlo e ricominciare daccapo, con tutte le inevitabili insicurezze o rimanere così, nella sua comfort zone, con la consapevolezza che il suo compagno è davvero innamorato di lui e non lo lascerebbe mai? Una scelta è necessaria, fa parte dell’essere adulti. Salvatore questo lo sa, ma non ha il coraggio di affrontare la verità.
Christian Coduto è nato a Castellamonte (TO) nel 1976. Dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha lavorato nell settore dello smaltimento rifiuti e nel settore Demografici. Attualmente è impiegato al Comune di Maddaloni. Ha scritto recensioni cinematografiche e intervistato personaggi del mondo dello spettacolo per alcuni giornali online. È ideatore e Direttore Artistico dell’Independent Duel di Caserta, una rassegna di cinema indipendente italiano. Si occupa di associazionismo dal 2002. Dal mese di agosto 2023 è Presidente di Apple Pie Arcigay Avellino. Il suo romanzo d’esordio è Spalla@Spalla – Le (dis)avventure di Carlo&Luana del 2018. Nel 2022 ha pubblicato il romanzo di formazione Ma perché non te ne vai?.