
Gli spettacoli site-specific di Ultimi Fuochi Teatro trasformano l’ex mercato coperto in un luogo di mistero, paura e immaginazione
Nell’ambito della stagione teatrale Fuochi Comuni, Ultimi Fuochi Teatro, in occasione di Halloween, trasforma il Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano (Le) con due spettacoli site-specific, NON APRITE QUEL MERCATO COPERTO pensato per il pubblico adulto e DA BRIVIDI! STORIE TENEBROSE PER HALLOWEEN per i più piccoli. Dal 29 al 31 ottobre, luci, suoni e strane presenze daranno un aspetto insolito all’ex mercato coperto, lo spazio dove quotidianamente la compagnia lavora per mettere in campo percorsi di formazione, una programmazione di spettacoli e altri progetti culturali.
Entrambi gli spettacoli sono riservati a un numero limitato di spettatori (la prenotazione è obbligatoria) per rendere l’esperienza più intensa e immersiva. Tra brividi e divertimento, paura e gioco, ogni angolo racconterà una storia e ogni storia accenderà l’immaginazione.
29 ottobre – ore 20
“NON APRITE QUEL MERCATO COPERTO”
a cura di Ultimi Fuochi Teatro
con Paolo Corvaglia, Luca Hako, Fernando Lazzari e Alessandro Miele
Un viaggio tra le ombre della letteratura dell’orrore, con frammenti e visioni liberamente ispirati al mondo del gotico e del fantastico. Gli spazi del
Centro di Aggregazione diventeranno scena, trappola, apparizione. Suoni, luci e presenze misteriose daranno sostanza a storie perfette per i nostri peggiori incubi.
30 e 31 ottobre – ore 18.30
“DA BRIVIDI! STORIE TENEBROSE PER HALLOWEEN”
a cura di Ultimi Fuochi Teatro, con le attrici e gli attori della compagnia
età consigliata: dai 6 anni in su
In occasione di Halloween, Ultimi Fuochi Teatro invita i giovani spettatori ad entrare in teatro per un’esperienza immersiva: un viaggio nel cuore del mistero in cui le paure si trasformano in gioco.
DA BRIVIDI! è uno spettacolo site-specific che si sviluppa negli spazi dell’ex mercato coperto di Spongano. Luci, suoni, parole e odori arricchiscono un percorso animato da attrici e attori. I giovani spettatori saranno protagonisti attivi di un’esplorazione che stimola i sensi e accende la fantasia.
Un’occasione speciale per ridere delle proprie paure, vivere il piacere della sorpresa e riscoprire il teatro come luogo magico dove tutto può accadere.
Occorre solo un pizzico di coraggio, tanta immaginazione… e voglia di giocare!
Tra brividi e divertimento, Ultimi Fuochi Teatro invita il pubblico a vivere Halloween come un rito collettivo di immaginazione, gioco e scoperta. Perché dietro ogni paura si nasconde una storia… e dietro ogni storia, un fuoco da accendere.

