7 marzo, la finale del Festival Pass – Talent Selection 2025 per suonare in sette festival tra cui il Sziget 2025.

Powered by Sziget Festival Anche l’edizione 2025 del Festival Pass ha registrato un enorme successo di partecipazione da parte degli artisti italiani. Sono infatti oltre 600 le candidature ricevute tramite le app messe a disposizione da Alternativa Events e il sito Rockit Pro.   Dopo un’attenta selezione, sono stati scelti i 6 finalisti che si contenderanno la vittoria in occasione della finale, che si terrà il prossimo 7 marzo presso l’Home Rock Bar di Treviso.

I finalisti sono: Renee, Bangcock, BumBumFritz, Piove. e Aurevoir Sofia.   Il vincitore avrà l’incredibile opportunità di esibirsi in ben 7 festival partner italiani ed europei che hanno accolto con entusiasmo e impegno il progetto, tra cui: AteneiKa (Cagliari), Colours of Ostrava (Repubblica Ceca), Chroma Festival (Bastia Umbra – PG), Mind Festival (Montecosaro – MC), Primo Maggio Barese (Bari), Street Home (Treviso) e Sziget Festival (Budapest – Ungheria).  

Il Festival Pass – Talent Selection è un contest ideato da L’Alternativa srl che dal 2004 offre una piattaforma unica per giovani talenti. Nato come Sziget Sound Fest, rappresenta un’importante opportunità di visibilità per artisti emergenti che, pur non essendo ancora conosciuti dal grande pubblico, stanno già mostrando un grande potenziale.   La giuria che selezionerà il vincitore è composta da esperti di spicco nel panorama musicale: Carlotta Zuccaro (Mncomm), Roberto Genovese (Warner Music), Márk Bóna (Sziget Festival), Luigi Fasanella (Faro Records), oltre ai rappresentanti dei festival partner di questa edizione.   Invitiamo tutti gli appassionati di musica dal vivo a partecipare alla finale di Treviso. Pur essendo l’ingresso gratuito, si consiglia di prenotare un posto attraverso i canali dell’Home Rock Bar, in quanto un grande afflusso di pubblico è previsto.

A chiudere la serata saranno i Chroma Sound System, dj resident sul Lightstage del Sziget Festival.    Un sentito ringraziamento al Sziget Festival per l’impegno e il contributo fondamentale nella realizzazione di questo contest. Il Sziget Festival, infatti, è da sempre attento nella scoperta di nuovi talenti sia in Ungheria che in Europa, un ruolo che tutti i grandi festival dovrebbero svolgere: essere la casa della musica per artisti affermati e per quelli che sono pronti a brillare. Ringraziamo anche i nostri partner media e tecnici: Kallax Records, Rockit Pro e Home Rock Bar.   La produzione
L’Alternativa srl Info e Bio degli artisti: https://www.alternativaevents.it/festivalpass2025
Playlist Spotify: https://spoti.fi/3CSw7ye
Venue della finale: Home Rock Bar – Via Fonderia, 73, 31100 Treviso TV
ADRIANA
Vincitrice dell’edizione 2024
Foto tratta dal Primo Maggio Barese 43.NOVE
Vincitori dell’edizione 2023
Foto tratta da AteneiKa
INFO GENERALI: https://www.alternativaevents.it/festivalpass2025