
FEMMINILE PLURALE | SCELTE ETICAMENTE RIBELLI
Leadership, storie di vita e imprenditoria femminile: a Parabita, in esclusiva, 6 professioniste di caratura internazionale. L’evento è organizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing OfficinaCM.
Ci sono differenze tra leadership maschile e femminile? È vero che una donna al potere è dotata di maggiore empatia e problem solving degli uomini? Investire sulla leadership femminile può davvero essere, oltre che eticamente giusto, anche opportuno dal punto di vista strategico ed economico?
Sono solo alcune delle domande a cui “Femminile Plurale” cercherà di dare risposta, scandagliando temi e storie legate al mondo della leadership e dell’imprenditoria femminile.
L’evento è organizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing OfficinaCm ed è inserito nell’ambito della rassegna “Venerarti – Il femminile in Festival”.
Protagoniste del talk saranno 6 professioniste di caratura internazionale:
Amelia Cuomo, Ceo di Pastificio Cuomo, il pastificio più antico del mondo, orgoglio di Gragnano e del Made in Italy;
Veronica Gentili, Imprenditrice specializzata in Social Media Marketing, uno dei volti più conosciuti del Digital Marketingin Italiae tra i 50 esperti al mondo più influenti al mondo nell’Ad Tech;
Emilia Motta – CEO e CO-founder EVO imprese Group;
Ilaria Palma – Responsabile di produzione e organizzazione tecnica Made in Carcere;
Maria Cristina Rizzo – Presidente de La Fondazione Le Costantine;
Simona Ruffino – Brand Strategist e Neurobrand Specialist, premio all’Eccellenza della Comunicazione Italiana.
Storie, settori e competenze diverse con un comune denominatore: una scelta “eticamente ribelle” che ha cambiato il corso della loro vita e ha saputo trasformare le opportunità in un successo concreto e riconosciuto in tutto il mondo.
L’evento, organizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing OfficinaCm e patrocinato da Confindustria Lecce e dal Comune di Parabita, si preannuncia memorabile e unico nel suo genere, sia per gli ospiti di lustro presenti che per la massiccia partecipazione di imprenditori, professionisti, manager e giovani che vogliono ispirarsi a modelli di successo per una crescita personale e professionale.
L’appuntamento si terrà mercoledì 2 agosto alle 20.30 a Parabita, sul sagrato di Piazza Regina del Cielo. A condurre la serata saranno le giornaliste Daniela Palma e Federica Sabato. L’ingresso è gratuito.