A SALICE SALENTINO 91MILA EURO DA INVESTIRE IN FORMAZIONE E LAVORO

INNOVAZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO

VERSO IL MERCATO DEL LAVORO

Salice ottiene un finanziamento di oltre 90mila euro

Il Comune di Salice Salentino ha ottenuto un finanziamento di 91mila euro dalla Regione Puglia-DIPARTIMENTO POLITICHE DEL LAVORO, ISTRUZIONE E FORMAZIONE SEZIONE POLITICHE E MERCATO DEL LAVORO nell’ambito dell’ “Agenda per il Lavoro Puglia: Il futuro è un capolavoro” – DGR n. 994/2022. POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 | Azione 8.11″

Salice è tra gli 89 paesi della Puglia ad aver presentato una proposta progettuale valida in termini di orientamento per la formazione e il lavoro, meritevole quindi di finanziamento cospicuo e con una valutazione finale elevata pari a 80/100.

Il nome del progetto finanziato è “𝐒𝐚𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚” – Punti Cardinali e sarà presentato alla cittadinanza con un incontro pubblico venerdì 5 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Polivalente per Anziani,  in piazza Pace a Salice.

L’incontro sarà aperto dal sindaco Mimino Leuzzi, interverranno poi l’assessore comunale alla formazione Giampiero Manno e l’assessore regionale al Lavoro e formazione Sebastiano Leo.

Intanto si è svolta in questi giorni a Palazzo di Città “la riunione operativa insieme ai partner designati, per le attività da avviare nell’ambito della misura. Sono previste 300 ore di orientation labs, 8 job days e 2 orientation desk”, spiegano dall’amministrazione comunale.

Enti di formazione partners sono:

CSL PUGLIA Casarano

DEA CENTER Salice S.

ASCLA Casarano

AFG Squinzano

NEMESI Cosenza

CGIL Lecce

ADEPO Morciano di Leuca

Confindustria Lecce

AFP Guagnano