ACQUISTA NEI NEGOZI DELLA TUA CITTA’ Confcommercio Lecce lancia una campagna di sensibilizzazione rivolta ai consumatori

È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni.

Come ogni anno, Confcommercio Lecce sostiene gli esercizi di vicinato e nel 2024 ha voluto anticipare proprio al “venerdì nero” l’appello a sostenere le aziende del proprio territorio.

“Conosciamo benissimo, essendo titolari d’impresa, l’importanza dell’on-line nel nostro presente e futuro, pertanto, in questi momenti di forte propensione all’acquisto da parte dei consumatori è nostro compito sostenere le piccole insegne e le ragioni sono molteplici.

Come riportato nella locandina, già presente sui nostri canali social, acquistare un prodotto nel proprio Comune o ancor meglio nei negozi del proprio quartiere permette di far crescere quel determinato contesto urbano, si garantisce alle proprie famiglie un presidio di sicurezza e controllo poiché quando una saracinesca si abbassa definitivamente si spegne per sempre anche un importante pezzo di quella via, rendendola meno sicura ed attrattiva a discapito di tutti i residenti.

Inoltre, in quest’epoca così frenetica entrare in un esercizio di vicinato permette di instaurare o rafforzare quel senso di comunità tanto importante proprio nei piccoli comuni caratteristici della nostra Provincia.

Non è da sottovalutare, infine, l’impatto GREEN di un acquisto sotto casa. Le vendite tramite piattaforme on-line hanno un impatto davvero forte sul nostro ecosistema già così fragile e come associazione abbiamo il dovere di mettere questo aspetto in cima agli obiettivi del nostro bilancio sociale.”

Queste le dichiarazioni di Maurizio Maglio, Presidente Provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia – Lecce.

Rinnoviamo a tutti coloro che faranno acquisti in questi giorni e durante le festività Natalizie l’invito ad affidarsi all’esperienza dei commercianti salentini.