
31 maggio-1 giugno
Historia Bari presenta
MEDIEVALIA FEST
Un vero e proprio VILLAGGIO MEDIEVALE nel cuore della Murgia Barese

Ad Altamura l’estate arriva con un salto nel Medioevo. Il 31 maggio e il 1 giugno è tempo di Medievalia Fest, non una semplice rievocazione storica ma un luogo in cui i partecipanti potranno “calarsi nei panni” di artigiani e guerrieri medievali. Due giorni di laboratori, spettacoli, musica, giochi e tornei nella suggestiva cornice di Masseria Chinunno, nel cuore della Murgia Barese.
Il “Medievalia Fest” nasce dal partenariato di due affermate realtà del Sud Italia, apparentemente distanti anni luce tra loro: l’associazione culturale Historia, da oltre 20 anni attiva nel campo rievocativo con eventi in tutta Italia e nel mondo, e la casa discografica Nova Era Records, che conta un roster di oltre 25 tra band e artisti attivi e oltre 30 release.
Sarà un incontro tra divulgazione, spettacolo e interazione, in cui i partecipanti potranno interagire con i «personaggi» presenti. E così, potranno sedersi a un tavolo e gustare una birra con un guerriero del XIV secolo, apprendere i segreti della cucina medievale da una locandiera o sperimentare le basi nell’uso della spada grazie ai consigli di un esperto Capitano. Non semplici “macchiette”, ma ruoli creati e definiti dopo anni di studio, passione, ricerca.
E non è finita qui. Per chi lo desidera, potrà rendere ancora più immersiva la propria esperienza al Medievalia Fest dormendo in tenda nella natura della Masseria Chinunno: chi acquisterà i biglietti per entrambi i giorni avrà diritto a uno spazio tutto suo in cui allestire la propria tenda e riposare (ma non senza aver prima condiviso un bicchiere di idromele con i rievocatori!)
Biglietti: acquistabili in loco al prezzo di 5 euro al giorno
Info: +39 347 986 9592