
LONDRA – 5 marzo 2025 – Le più emozionanti regate sull’acqua torneranno in Costa Azzurra, con SailGP che conferma oggi l’aggiunta di Saint-Tropez al Calendario della Stagione 2025. Il ROCKWOOL France Sail Grand Prix, che si svolgerà il 12 e 13 settembre 2025, sarà il primo di due eventi di un accordo pluriennale tra SailGP, il comune locale di Ville de Saint-Tropez e la Société Nautique de Saint-Tropez.
Andrew Thompson, Managing Director di SailGP, ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare che il Rolex SailGP Championship tornerà a Saint-Tropez, completando un’incredibile line-up di sedi ospitanti in Europa e in tutto il mondo. Saint-Tropez è stata sede di alcune delle regate più emozionanti nella storia del SailGP e sicuramente una delle più glamour, quindi non abbiamo dubbi che l’evento di quest’anno non farà eccezione”.
Mirella Vitale, Title Partner dell’idilliaca tappa nel sud della Francia, Mirella Vitale, Senior Vice President, Marketing, Communications & Public Affairs di ROCKWOOL Group, ha dichiarato: “ROCKWOOL è entusiasta di collaborare con SailGP per offrire quello che sarà sicuramente uno degli eventi memorabili del calendario 2025, a Saint-Tropez”.
Vitale aggiunge: “La Francia è un mercato importante per ROCKWOOL, in cui siamo presenti da più di quattro decenni. Non vediamo l’ora di presentare le soluzioni ROCKWOOL e di entrare in contatto con i nostri importanti stakeholder in uno dei luoghi più iconici d’Europa”.
Segnando la quarta visita del campionato mondiale di regate a Saint-Tropez, il ROCKWOOL France Sail Grand Prix riunirà il meglio delle regate ad alta velocità e high-tech e dell’intrattenimento a terra di livello mondiale, il tutto ambientato in una delle destinazioni più iconiche d’Europa. L’evento di quest’anno non farà eccezione, con l’osservazione della gara vicino alla costa, l’intrattenimento e l’ospitalità premium in offerta, seguiti da maggiori dettagli sulle categorie con biglietto.
Il sindaco di Saint-Tropez, Sylivie Siri, ha dichiarato: “Sono lieta di dare il benvenuto all’evento francese del prestigioso campionato internazionale SailGP a Saint-Tropez: ospitare questa competizione per la quarta volta è un immenso motivo di orgoglio per la nostra città. Per due giorni, la nostra magnifica baia sarà lo scenario di una delle competizioni veliche più spettacolari, dove velocità, tecnicità e innovazione si fondono per offrire un’esperienza unica agli spettatori, sia appassionati che neofiti”.
L’aggiunta di Saint-Tropez completa il calendario della stagione 2025 del Rolex SailGP Championship. L’evento sostituisce il Gran Premio d’Italia della vela a seguito di modifiche apportate al Consiglio comunale di Taranto alla fine dello scorso anno. Saint-Tropez sarà la decima tappa della stagione, ponendo le basi per un campo di battaglia cruciale nella corsa alla Grand Final di Abu Dhabi, con tutte le 12 squadre nazionali pronte a massimizzare ogni punto nella lotta per il più grande premio in denaro nello sport della vela. L’evento sarà la prima volta che il France SailGP Team correrà davanti al pubblico di casa in quasi due anni, con il pilota Quentin Delappiere pronto a difendere il suo record di velocità massima di 99,99 km/h, registrato a Saint-Tropez nella stagione 3.
I biglietti saranno in vendita tra poco meno di un mese, il 3 aprile 2025: iscriviti qui per registrare il tuo interesse. Il campionato mondiale di regate dà il via alla sua serie di eventi negli Stati Uniti, a partire dal Rolex Los Angeles Sail Grand Prix il prossimo fine settimana, il 15 e 16 marzo. I biglietti rimanenti sono disponibili presso SailGP.com/losangeles.