Al via lo shooting del calendario “Corpi liberi – sensualità senza barriere”

Oggi ha preso il via il progetto “Corpi liberi – sensualità senza barriere”, un calendario fotografico dedicato alla sensualità e all’affettività delle persone con disabilità, con l’obiettivo di promuovere inclusione, consapevolezza e abbattere pregiudizi culturali.

Il set è ospitato dall’BEST WESTERN PLUS Leone di Messapia Hotel & Conference, che ha messo a disposizione la location a titolo gratuito, dimostrando grande attenzione verso le tematiche sociali e l’inclusione.


Gli scatti sono realizzati dall’artista Veronica Leo, che ha aderito al progetto in forma totalmente volontaria, insieme a un gruppo di volontari e volontarie che hanno scelto di partecipare attivamente.

Protagoniste del calendario sono 7 persone appartenenti al mondo della disabilità e alla comunità LGBTQIA+, che hanno deciso di mettersi in gioco per raccontare la bellezza della diversità, la forza della libertà e l’universalità del desiderio.

La campagna di sensibilizzazione è promossa da Piacere per Tutti ODV, realtà impegnata da anni nella difesa dei diritti, del benessere affettivo e sessuale e della dignità delle persone con disabilità.

Il calendario verrà presentato nel mese di novembre, in occasione della terza edizione del “Piacere per Tutti Day”.

Hashtag ufficiali:
#CorpiLiberi #SensualitàSenzaBarriere #Inclusione #OltreIPregiudizi #PossoAncheSedurti #PiacerePerTuttiODV