Alberobello, Locorotondo e Martina Franca – Simonetta gola arriva nelle scuole per il progetto lettura di Legalitria

Si conclude a maggio il Progetto Lettura nell’ambito del Themis Festival di Legalitria Aps. Simonetta Gola, autrice del libro sulla vita di Gino Strada, fondatore di Emergency, sarà in Valle d’tria lunedì 5 e martedì 6 maggio e incontrerà gli studenti delle scuole di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.

Con il libro “Diario di un sogno possibileSimonetta Gola racconta la filosofia di vita di Gino Strada, fondatore di Emercengy, con un linguaggio a misura di adolescenti.

Simonetta Gola sarà in Valle d’Itria il 5 e 6 maggio secondo il seguente programma:

lunedì 5 maggio alle ore 8,30 sarà presso la sala consiliare di Martina Franca incontrerà, in orari diversi, gli studenti degli istituti comprensivi della città: I.C. “Giuseppe Grassi”, I.C. “Amedeo di Savoia Aosta”, I.C. “A.R. Chiarelli”, Istituto religioso Maria Ausiliatrice, I.C. Giovanni XXIII”, I.C. “Guglielmo Marconi”.

Martedì 6 maggio alle ore 9,00 incontrerà ad Alberobello gli alunni dell’I. C. “Don D. Morea – L. Tinelli” Alberobello. A seguire, intorno alle ore 11,30, incontrerà gli studenti dell’I.C. “Marconi-Oliva” presso Auditorium “Boccardi” dell’IISS “Basile Caramia-Gigante”.

Si conclude con Simonetta Gola un anno scolastico straordinario per Legalitria aps” ha dichiarato il presidente Antonio Salamina “io e tutti i soci abbiamo lavorato sodo per portare il messaggio della legalità e dell’impegno civile alle nuove generazioni e crediamo molto in questa semina, portatrice di speranze e valori per il futuro. Siamo già al lavoro per un importante evento che si svolgerà a luglio, aperto a tutta la cittadinanza e da svolgersi in piazza, mentre abbiamo quasi chiuso la rassegna teatrale 2025/2026. Un grande ringraziamento va ai nostro sponsor sostenitori che ci permettono di sognare in grande ed operare cpn grande zelo e determinazione”.