“ALIS New World”: emozioni e magia al Palaflorio di Bari

photo Egidio Magnani

Il Palaflorio di Bari è stato ieri sera il centro di un’esplosione di emozioni con “ALIS New World”, uno spettacolo che ha saputo trasportare il pubblico in un mondo fatto di sogni e meraviglie. La magia continua oggi, sabato 29 marzo, con repliche alle ore 17.00 e 21.00, e domani, domenica 30 marzo, alle ore 17.00.

Protagonista indiscusso della scena è il poliedrico Pippo Crotti, che interpreta il giocattolaio con maestria e carisma. Crotti, parte della famiglia WTP (World Touring Production) dal 2018, ha portato il suo talento straordinario, affinato in oltre 1500 repliche dello spettacolo “Totem” del Cirque du Soleil. Con una verve inimitabile, Pippo riesce a coinvolgere grandi e piccini sin dalle prime battute, trasformandoli da semplici spettatori in veri protagonisti di questo viaggio fantastico.

Accanto a lui, una straordinaria élite di diciotto artisti provenienti da ogni angolo del globo: Stati Uniti, Argentina, Russia, Mongolia, Ucraina, Francia, Grecia e Italia. Acrobati, giocolieri, aerialisti ed equilibristi, applauditi sui palcoscenici più importanti del mondo, si sono esibiti in performance ai limiti delle capacità umane, regalando al pubblico attimi di puro stupore.

Le scenografie, le coreografie e i giochi di luce avvolgono lo spettatore in atmosfere suggestive e coinvolgenti, accompagnate da una colonna sonora emozionante. La musica, suonata e cantata dal vivo dalla splendida voce di Delai Ocean, è stata creata appositamente per lo spettacolo, rendendo ogni istante ancora più indimenticabile.

A fare da contraltare all’estro di Crotti, una magnifica Barbara Abbondanza nel ruolo della Regina di Cuori. Riconosciuta dal pubblico per il suo decennale ruolo di Orchessa Orchidea nel format Rai per bambini “La Melevisione”, Barbara dà vita a una Regina di Cuori dolce e ispiratrice, ben lontana dalla versione severa narrata da Lewis Carroll. La Regina incoraggia Alice a crescere e a trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e prendere il proprio posto nel mondo, con una performance intensa e vibrante che tiene il pubblico col fiato sospeso.

“ALIS New World” è uno spettacolo che dura un’ora e quaranta, ma che lascia un segno profondo nel cuore degli spettatori. Un’esperienza che ci invita a tornare a sognare, a riscoprire la meraviglia e la bellezza che ci circondano. Non perdete l’occasione di lasciarvi incantare: la magia vi aspetta oggi e domani al Palaflorio!

photo Egidio Magnani

photo Egidio Magnani

I PRINCIPALI PROTAGONISTI

_____________________________________________________________________________________________________

ASIA TROMLER (Aerial Silk) – Ha debuttato nel primo spettacolo importante a soli sedici anni e l’anno successivo – nel 2016 – è stata inserita nel cast della compagnia per il debutto di “ALIS”, risultando l’artista più giovane della compagnia.

DUO BAZALIY (Dance Trapeze) -Le gemelle Ruslana e Taisiya dall’Ucraina.

NICO PIRES (Diabolo) – Di origine mista francese/portoghese, è professionista dal 2009.

DARINA TOROPOVA (Armillary Sphere) -Darina è ad oggi la più giovane del gruppo con i suoi vent’anni.

GENIA TYKHONKOV (Aerial Pole) – Originario dell’Ucraina, è stato premiato con la medaglia d’argento ai festival “International Circus Festival Of Italy” e “Albacete Circus Festival”.

DUO MIRAGE (Contortionists) -Degy e Mumel sono due ragazze contorsioniste della Mongolia con alle spalle dieci anni di esperienza, sempre insieme.

GROUP JUGGLERS (Giocolieri) – Gruppo composto da quattro ragazzi russi e una ragazza argentina.

DELAI OCEAN (Cantante/Violoncellista) – Dalai è una versatile violoncellista, cantante e compositrice greco/mongola. 

GIORNI E ORARI SPETTACOLI

_____________________________________________________________________________________________________

Sabato 29 marzo doppio spettacolo: ore 17 e ore 21
Domenica 30 marzo ore 17    
I social di LE CIRQUE TOP PERFORMERS FB /lecirquewtp     https://lecirquetopperformers.com
  

MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI 

_____________________________________________________________________________________________________

La prevendita biglietti per tutte le repliche al Palaflorio è attiva con:

  • il sito ufficiale dello spettacolo su www.Alisticket.it
  • il circuito Ticket One su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati