ANDRIA ARRIVA SEGNALETICA STRADALE PEDIBUS

ANDRIA, DOPO LA SEGNALAZIONE DI MONTARULI L’INTERVENTO DELLA PREFETTURA E QUELLO DEL COMANDANTE CAPOGNA, SI VEDONO I PRIMI SEGNALI STRADALI DEL PEDIBUS.

SAVINO MONTARULI (IO CI SONO!): “ORA IL COMUNE COMPLETI L’OPERA APPENA INIZIATA GARANTENDO SICUREZZA AI BAMBINI, ACCOMPAGNATORI ED AUTOMOBILISTI”

Dopo la denuncia pubblica a firma dell’Attivista Sociale Savino Montaruli, Presidente dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, il comune di Andria, dando seguito alla nota ricevuta dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, alla quale l’Attivista si era rivolto, ed alla successiva missiva dell’avvocato dott. Francesco Capogna, Comandante della Polizia Locale della città federiciana, il competente Ufficio comunale si è visto costretto ad intervenire cominciando a posizionare la segnaletica stradale verticale in accompagnamento a quella orizzontale, le famose strisce gialle.

Soddisfatto il Presidente Savino Montaruli, al quale sono già giunte note di compiacimento e soddisfazione del Gruppo Genitori dell’Associazione andriese, che ha dichiarato: “dopo la nota della Prefettura, alla quale avevo indirizzato per conoscenza la mia denuncia pubblica, il comune non poteva continuare ad ignorare la necessità della segnaletica verticale che desse un senso alla deturpazione rappresentata dalle strisce gialle disegnate sui marciapiedi cittadini. Sono solo i primi segnali ma la segnaletica, ora, va estesa a tutto il percorso del Pedibus quindi in tutta la città e non solo al centro dove sono stati posizionati i primi due segnali. Ringrazio il dott. Francesco Capogna, Comandante della Polizia Locale, il quale anche nel nostro incontro di sabato primo aprile scorso a Minervino Murge, durante l’incontro “Governare con la Testa e con il Cuore, al quale parteciparono anche la Sindaca di Andria e quelli di Minervino e Canosa, mi rassicurò dell’avvio delle procedure conseguenti alla mia segnalazione. Credo che l’Attivismo Sociale anche in questo caso abbia rappresentato l’essenza della partecipazione attiva alla vita cittadina specie in una città come quella di Andria dove ancora oggi, a distanza di oltre due anni e mezzo dalla elezione della nuova amministrazione comunale, ancora non si è proceduto con la rielezione democratica delle quattro Consulte. Una vergogna inaudita che è ora anche sul tavolo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al quale la nostra Organizzazione si è rivolta e dal quale si attendono risposte risolutive per mettere fine ad una situazione mai verificatasi prima nella storia dell’amministrazione della città” – ha concluso Montaruli.