ANDRIA, L’APERTURA DELLA STAZIONE ANDRIA SUD ACCOMPAGNATA DA UN VAGONE DI PROTESTE.

I CITTADINI SCRIVONO AL PREFETTO ED A FERROTRAMVIARIA: “INCONCEPIBILE LA SOPPRESSIONE DELLE CORSE NELLE GIORNATE FESTIVE”

Lunedì 3 aprile 2023 è il giorno della ripartenza dei treni dalla stazione Andria Sud ma è anche il giorno delle polemiche causate dall’assurda decisione di sopprimere le domeniche e nei giorni festivi le corse per Bari e viceversa. Una decisione che non sembra interessare molto a quanti sono già da tempo pronti, con le forbici in mano, per tagliare il nastro di partenza. Non ci stanno, però, i cittadini andriesi ed ecco che nasce l’ennesimo Comitato di protesta contro decisioni penalizzanti per gli utenti e viaggiatori. Al di la della ormai quasi ridicola situazione legata al trasporto passeggeri da Andria per Barletta e viceversa, a causa dei tempi assolutamente inconcepibili per il ripristino della tratta ferroviaria, i Cittadini andriesi hanno scritto al Prefetto di Barletta Andria Trani ed ai vertici di Ferrotramviaria affinché venga immediatamente attivato il servizio di trasporto passeggeri anche nelle giornate domenicali e festive, evitando penalizzazioni inaccettabili. Un servizio necessario che non può essere negato in tali giornate, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero.

“Sarebbe persino banale elencare i disagi ed i pericoli derivanti da tale soppressione quindi chiediamo semplicemente che venga risolto questo deficit che è segno di arretratezza e di mancato rispetto verso un territorio che ha già pagato tantissimo, non solo in termini di disagi, in tutti questi lunghissimi anni” – hanno dichiarato da “Io Ci Sono!”, l’associazione di Impegno Civico presieduta dall’attivista sociale Savino Montaruli di Andria.