Arrivo di Nave Amerigo Vespucci a Brindisi e dell’apertura del Villaggio IN Italia, oggi sabato 12 aprile.

Cerimonia di benvenuto in banchina con la Fanfara di Presidio del Comando Interregionale Marittimo, dello spettacolo di Flyboard e della Favola del Vespucci (progetto Generazione Vespucci) un racconto in musica delle avventure di “Aurora e la nave incantata” dedicato ai più piccoli, a cura di Veronica Maya. 

Quella di Brindisi è la SESTA tappa del Tour Mediterraneo Vespucci

Nave Amerigo Vespucci sarà ormeggiata al Porto di Brindisi (in viale Regina Margherita) fino alle prime ore di martedì 15 aprile, insieme al Villaggio IN Italia. 

L’iniziativa del Tour Mediterraneo di Nave Vespucci con il Villaggio IN Italia nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

In mare accanto a Nave Amerigo Vespucci si è tenuto il “Flyboard Show”, un’esibizione che unisce adrenalina, passione e romanticismo.