
Conversano – Lavora a pieni giri di motore la macchina organizzativa dell’Atletica Conversano in vista dell’ormai imminente della CorriConversano, organizzata dalla stessa società giallonera ed in programma il prossimo 8 marzo.
In questa sua terza edizione la manifestazione si avvarrà anche del sostegno del main sponsor Pregis, azienda leader nel settore della ristorazione che proprio di recente ha inaugurato il suo nuovo polo logistico a Conversano, precisamente sulla provinciale SP240, confermando come da sempre è al fianco di chi promuove i valori dello sport, della condivisione e del legame con il territorio.
Il countdown in vista dello start previsto per le ore 9,30 in piazza Castello è, dunque, partito con la competizione che sarà aperta agli atleti agonisti, per i quali il termine per le iscrizioni è fissato per le ore 24 di giovedì 5 marzo, e ai liberi, i quali potranno scegliere tra i due percorsi da cinque o dieci chilometri, con adesioni aperte fino alla mattinata stessa della gara. Ricchissimo, come da tradizione, anche il pacco gara che quest’anno sarà composto da sacca e t-shirt dell’evento, e da tipici prodotti gastronomici.
Per ulteriori info è possibile contattare i responsabili dell’evento ai recapiti telefonici 3331203110 e 3338509512, oppure recarsi presso il quartier generale della manifestazione in Piazza della Concilazione, all’interno del Palazzo Vescovile.

Domenica scorsa, intanto, i podisti dell’Atletica Conversano hanno partecipato in massa alla tradizionale Corsamare, organizzata dell’ASD Atletica Polignano. Nicola Andriani, Vincenzo Comes, Nicola Creatore, Mario Daniele, Daniele Fanelli, Vincenzo Fanelli, Francesco Manzari, Giuseppe Pesole, Maria Teresa Satalino, Modesto Scagliusi, Domenico Sibilia, Pierpaola Traversa, Domenico Trovisi e Matteo Trovisi gli atleti gialloneri che si sono presentati ai nastri di partenza della gara e che hanno portato a termine con ottimi risultati i dieci chilometri previsti dal percorso. Trasferta salentina, invece, per Rino Lorusso e Cosimo Sperti i quali hanno preso parte all’ottava edizione del Trail del Crocifisso, prima tappa del circuito Puglia Trail. Degne di nota le performances di entrambi gli atleti con Sperti, in particolare, che ha ottenuto il quarto posto nella categoria SM75.

