
Conversano (Ba) – Giungono riscontri positivi da Crispiano per l’Atletica Conversano. Nell’ottava tappa del circuito regionale “CorriPuglia”, disputata domenica scorsa a pochi passi dal mar Jonio, infatti, il giallonero Giovanni Manco ha conquistato un ottimo secondo posto nella categoria SM70, utile anche per confermare la leadership in classifica generale.

La seconda edizione della “CorriCrispiano”, gara di dieci chilometri promossa dall’Asd Crispiano Marathon Club, con l’approvazione della FIDAL Puglia e con il patrocinio del Comune di Crispiano e della Regione Puglia, è stata caratterizzata da una bellissima giornata di sole che ha consentito ai circa seicento runnurs di gareggiare senza indugi alla ricerca della migliore perfomance personale. Nessuna gara ufficiale, ma un allenamento intenso e vivace, invece, per gli altri podisti dell’Atletica Conversano.
Agli ordini del coach Vito Sardella una folta rappresentanza giallonera, insieme ad un nutrito gruppo di amatori, ha preso parte al secondo appuntamento del progetto “Dal camminare al correre”, concepito per promuovere la disciplina podistica avendo come obiettivo finale il benessere psico-fisico. L’incontro si è basato su lezioni di tecnica di base ed esercizi pre e post seduta di allenamento con particolare attenzione a postura e movimento, mentre, sul fronte camminatori, Francesco Manzari e Annamaria Lopedote hanno coordinato il gruppo di fitwalking dando la possibilità ai presenti di divertirsi sperimentando anche piccoli movimenti di corsa. Intanto domenica prossima a Casamassima riparte il campionato provinciale Terra di Bari con la trentaseiesima edizione della Stramaxima, organizzata dall’Amatori Atletica “E. Manzari”.
A rappresentare la società conversanese ci sarà una folta rappresentanza di runners vogliosi di confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane e di continuare a portare sempre più in alto i colori gialloneri.