Azzurri Conversano, ecco la linea verde: i baby Sportelli e Satalino tornano alla corte di De Girolamo

Conversano – Esperienza e gioventù: sono gli ingredienti principali scelti dagli Azzurri Conversano per allestire il roster in vista del prossimo torneo di Serie C1. E se allo stato attuale il primo ingrediente sembra essere ben integrato nella rosa di mister Massimo Monopoli, qualcosa resta da aggiungere in termini di “spensieratezza” e “freschezza atletica”, caratteristiche che il direttore sportivo Tommaso Dibello ha individuato in Giacomo Sportelli e Pietro Satalino, entrambi conversanesi e cresciuti nel florido vivaio azzurro. I due giovani calcettisti, dunque, tornano alla corte del presidente Mino De Girolamo reduci da esperienze differenti.

Sportelli ha trascorso le ultime stagione nella vicina Castellana giocando prima nella selezione Under 19 del Castellana C5 e successivamente ben figurando nel torneo di C2 con la maglia del Futsal Grotte: “Sono felice e carico per questa nuova avventura – ha dichiarato il centrale classe 2005 – Tornare a giocare nella squadra della mia città, in cui tra l’altro sono anche cresciuto, è una motivazione in più per dare sempre il massimo. Il nuovo progetto tecnico della società del presidente De Girolamo mi piace molto così come mi piace molto l’idea di poter lavorare sia con mister Monopoli, sia con i compagni di squadra più esperti: sono certo mi aiuteranno nel mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi, sempre pronti a sostenere calorosamente la squadra della nostra città”.

Grande entusiasmo trapela anche dalle parole di Pietro Satalino il quale nella passata stagione ha militato in Serie A2 con l’Audace Monopoli: “Torno nella mia Conversano con un senso di grande soddisfazione e determinazione. Ringrazio la società per questa opportunità. Da parte mia c’è grande voglia di fare bene, di continuare a migliorare e di poter realizzare qualcosa di importante per la città in cui sono cresciuto. La stagione è ormai alle porte e dobbiamo farci trovare pronti sin da primo allenamento con l’obiettivo di fare il meglio possibile nel prossimo torneo di C1”.