Azzurri Conversano: Renna e Paragò non bastano per la rimonta. Il Molfetta si impone per 4-2

Molfetta – Cadono gli Azzurri Conversano nella seconda giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. La formazione del presidente Mino De Girolamo deve arrendersi in casa del forte Real Molfetta, unica compagine insieme all’Eraclio C5 capace di conquistare due successi nelle prime due giornate di campionato. Dopo una prima parte di gara a tinte biancorosse, nella fase finale del match gli Azzurri hanno provato a rimettersi in gareggiata senza tuttavia andare oltre le marcature di Renna e Paragò che hanno fissato il risultato sul definitivo 4-2.

LA GARA – Senza Grimaldi, Detomaso e Adriano Sciannamblo, il quintetto iniziale di mister Monopoli è formato da Montrone, D’Ecclesiis, Renna, Cannone e Giannuzzi. Dalla parte opposta Di Pinto risponde con Sinigaglia, Tarantino, Murolo, Ortiz e Giancola. In avvio è la formazione di casa a farsi preferire. Al minuto 3 Ortiz illumina per Giancola, ma la risposta di Montrone in uscita è strepitosa. Sono le prove generali per il gol del vantaggio molfettese che arriva pochi istanti più tardi grazie a Murolo abile nel saltare due avversari e nel depositare la sfera in fondo al sacco. A questo punto il Conversano prova a scuotersi con Massimo Monopoli che inserisce Grieco come quinto di movimento. La mossa permette di scardinare la difesa del Real Molfetta che si aggrappa alla prodezza di Sinigaglia sul tentativo a botta sicura di Renna per mantenere in ghiaccio il vantaggio. I due portieri sono protagonisti anche nel finale di tempo. L’estremo molfettese si esalta su D’Ecclesiis e Cannone, mentre Montrone risponde presente su Murolo e Giancola. All’intervallo il tabellone luminoso del PalaPoli segnala l’1-0 per il Molfetta. Nella ripresa la prima conclusione è di marca azzurra con il duello tra Cannone e Sinigaglia che si rinnova e premia ancora il numero 20 di casa. Di fatto è l’unico pericolo creato dagli ospiti nei primi dodici minuti del secondo frazione, il tempo necessario al Real per siglare con Maniscalco, Tarantino e Giancola le reti che portano il parziale sul 4-0 in favore degli uomini di Di Pinto. Colpiti nell’orgoglio, tuttavia, gli Azzurri non ci stanno e malgrado il risultato ampiamente sfavorevole si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca dell’impresa disperata. Con l’ormai nota tattica del power-play è nuovamente Cannone ad impegnare Sinigaglia per ben due volte nell’arco di pochi secondi. Ma il portiere biancorosso nulla può a cavallo del minuto 16 sulle conclusioni di Renna e Paragò, conclusione che ridanno vigore alle velleità di rimonta conversanesi e spaventano i padroni di casa. Gli ultimi tre minuti di gioco, così, sono un monologo ospite anche se sono i molfettesi ad andare vicino alla cinquina scontrandosi però su un Montrone bravissimo nel neutralizzare il suo terzo tiro libero in una settimana. Al PalaPoli dunque finisce 4-2 per il Real Molfetta con il Conversano che nel prossimo turno ospiterà l’altra capolista ovvero l’Eraclio C5 reduce dai successi con Ostuni e Futbol Cinco Bisceglie.

Real Molfetta – Azzurri Conversano 4-2 (p.t. 1-0)
Real Molfetta: Caputi, Salamina, Tarantino, Murolo, Ortiz, Lovascio, Maniscalco, Dello Russo, Giancola, Sinigaglia, Caggianelli, Toma. All.: Giacomo Di Pinto.
Azzurri Conversano: Montrone, Masi, Lioce, D’Ecclesiis, Sportelli, Grieco, Lapertosa, Renna, Giannuzzi, Caradonna, Cannone, Paragò. All.: Massimo Monopoli.