Bari – 1 maggio intervento del segretario del PD Puglia, Domenico De Santis

“Questo governo vuole aumentare il precariato e l’utilizzo dei voucher e allora questo 1º maggio, Festa dei lavoratori, acquista un valore ancora più simbolico – questo dichiara da Bari il Segretario del PD Puglia Domenico De Santis –  Abbiamo una intera generazione che non ha mai conosciuto un contratto di lavoro stabile ed è costretta a cambiare formula contrattuale e lavoro ogni 6 mesi. Ci sono intere fasce di popolazione che hanno perso la propria occupazione e non riescono a trovare un altro impiego. E chi oggi ha un lavoro stabile nell’ultimo anno ha perso oltre il 10% del potere di acquisto: l’inflazione è aumentata e invece gli stipendi sono rimasti fermi.
La nostra è una battaglia senza quartiere contro il precariato e contro i salari da fame. Dobbiamo investire su posti di lavoro stabili e di qualità”.

“La storia della comunità di Cerignola ha tanto da dire il 1º maggio, a cominciare da ciò che ha rappresentato Di Vittorio per i lavoratori di questa terra. – così Lia Azzarone, Presidente del PD Puglia – Con emozione, speranza e voglia di riscatto, il PD oggi doveva essere anche qui. Perché sono ancora tante le lotte che ci attendono per aumentare tutele e diritti di tutte le lavoratrici e i lavoratori italiani”.