
Si terrà venerdì 30 maggio 2025, alle ore 11.00, l’inaugurazione della decima edizione di Primavera Mediterranea, l’evento realizzato con il patrocinio della Città di Bari e riconosciuto a livello nazionale come esempio di promozione di pratiche virtuose di utilizzo dello spazio pubblico. Nata con l’obiettivo di promuovere il paesaggio, la cultura del verde e il design, la manifestazione ha trasformato il cuore cittadino in un laboratorio a cielo aperto, dedicato alla sostenibilità, alla creatività e alla partecipazione.
L’edizione 2025, dal titolo “Oltre il Giardino“, intende ridefinire il concetto di spazio naturale, sia con le installazioni verdi curate da vivaisti e artisti del territorio, sia con un ricco programma quotidiano di attività gratuite, che verranno presentate durante l’evento inaugurale.
Intervengono:
Vito Leccese, Sindaco di Bari
Elda Perlino, Assessore all’ambiente, Città di Bari
Pietro Petruzzelli, Assessore allo sviluppo locale e blue economy, Citta di Bari
Filomena Rossiello, Direzione Artistica Primavera Mediterranea
L’evento è una produzione Cube ed è realizzato grazie al sostegno degli sponsor ufficiali Bari Containers, Amgas e luce, Termocasa Garden e con la collaborazione di Lavermicocca Gardening e Design e Azienda Agricola Vivaistica Pichichero.