
Lunedì 14 aprile, alle ore 15:00, presso l’aula “Gaetano Contento”, situata al primo piano del Dipartimento di Giurisprudenza (Piazza Cesare Battisti 1, Bari), si terrà il convegno “LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: DOGMA O GARANZIA?”, organizzato dall’Associazione M.U.R.O., attiva da trent’anni presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, nei Dipartimenti di Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.
L’evento tratterà il tema della separazione delle carriere, spiegando ai partecipanti quelle che sono le basi della riforma, senza esprimere opinioni politiche. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire agli studenti tutti gli elementi necessari per poter permettere loro di avere un’idea chiara e consapevole del tema oggetto del convegno.
Di seguito l’elenco dei relatori: Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Prof. Stefano Bronzini; il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Prof. Andrea Lovato; la Prof.ssa Marilena Colamussi, Docente di Diritto Processuale Penale; il Prof. Antonio Gusmai, Docente di Diritto Costituzionale; il Dott. Fabio Buquicchio, Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia; l’Avv. Guglielmo Starace, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari; il Dott. Marco Travaglio, Direttore de “Il Fatto Quotidiano”, in collegamento via Microsoft Teams; il Sen. Francesco Paolo Sisto, Senatore della Repubblica e Viceministro della Giustizia.