Bari – Durante la terza edizione del Premio Caravella D’Oro Sandro Ambrosi è stato annunciato il Concerto di Capodanno della Nuova Fiera del Levante

Al Teatro Petruzzelli di Bari si è svolta, giovedì 18 settembre, la cerimonia del “Premio Caravella d’Oro Sandro Ambrosi”, un evento che ha unito cultura, impegno civile e solidarietà.   

Durante la serata, il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha annunciato un’iniziativa speciale: il Concerto di Capodanno, che si terrà il 1° gennaio 2026 proprio al Petruzzelli e sarà interamente dedicato alla città di Bari.   

Il ricavato sarà devoluto a Unicef Italia, a sostegno dei progetti per l’infanzia.   Questa operazione nasce dall’accordo siglato a Roma tra la Nuova Fiera del Levante e Unicef Italia, rappresentata dal presidente Nicola Graziano, a cui è stata conferita la Caravella d’Oro insieme alle autorità delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine che hanno preso parte all’88ª Campionaria Internazionale.  

A seguire c’è stata l’esecuzione dell’opera “Giulio Cesare” di Händel, interpretata dall’orchestra del Teatro Petruzzelli, ha regalato al pubblico un momento di grande emozione e raffinatezza musicale.     ­