
Nel ricchissimo programma del ‘Fuori Bif&st 2025’ a Bari il Comitato Promotore “I Rosoni di Puglia” per l’Unesco – Presidente Antonio V. Gelormini – e il Cafè du Monde, spazio letterario della Pasticceria Boccia in c.so Sonnino, 33 – titolare Gianni Boccia – propongono alcuni appuntamenti a tema, nello spirito e in sintonia con i contenuti e le ispirazioni del Bif&st – Bari International Film&TV Festival.



Programma A – LA LUCE DEI ROSONI TRA RIVERBERI E PROIEZIONI – Dalla Barca Solare al Raggio Meridiano.
– VISITE GUIDATE – Lungo i raggi luminosi e luminescenti de ‘I Rosoni di Puglia’ in un percorso di luce, che dipana la sua pellicola e i suoi fotogrammi dal Rosone di Sol Lewitt in Sala Murat – Piazza del Ferrarese a quello della Cattedrale di Bari in Piazza Odegitria, passando per il Rosone di San Marco dei Veneziani e il leone che cinematograficamente campeggia al centro della sua raggiera.
Domenica 23 marzo, Mercoledì 26 marzo e Sabato 29 marzo alle ore 16,00 con appuntamento e inizio percorso dalla Sala Murat.
Programma B – CINEPRESA SU CAFE’ DU MONDE – BOCCIA I colori del sorriso: rassegna letteraria di incontri con gli autori.
– “L’amicizia nel cinema di Pupi Avati” di Francesco Saverio Mongelli – La Bottega Editoriale. Dialoga con l’autore: Antonio V. Gelormini – Giornalista, Mercoledì 26 marzo ore 18,00
– “Le Stele Daunie e il De Nittis del Gargano” di Antonio V. Gelormini – ERF Edizioni
Dialoga con l’autore: Nicole Cascione – Giornalista, Venerdì 28 marzo ore 18,00
Pasticceria BOCCIA, Corso Sonnino, 33
Ingressi e partecipazione liberi