Per noi è un orgoglio e una priorità avere qui la banca che rappresenta gli istituti finanziari del territorio perché la Fiera deve essere al servizio di tutte le piccole e medie imprese che sicuramente necessitano di banche, fondamentali per la loro crescita. La Puglia è un territorio pieno di aziende di grande qualità, produttive, commerciali, del turismo che abbracciano tutti i comparti economici e nei cui confronti la Fiera deve essere di supporto. Nel futuro noi vorremmo sempre di più aiutare con i mezzi a nostra disposizione, dando spazi e luoghi, chi vuole promuovere la propria attività per un maggiore sviluppo territoriale.”
Così il presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli in visita ufficiale nello stand della BCC nel padiglione 110 insieme al Presidente Giorgio Fracalossi, in fiera per parlare di competitività delle imprese e sviluppo economico.
La visita segue la partecipazione alla tavola rotonda organizzata dalla Regione Puglia di presentazione dei nuovi Avvisi Contratti di Programma, PIA, MiniPIA, PIA turismo, MiniPIA turismo nella quale, dopo i saluti istituzionali il Presidente Fracalossi ha portato l’esperienza del Gruppo Cassa Centrale sul sostegno alla competitività delle imprese e allo sviluppo economico dei territori in cui operano le BCC aderenti.
“Questa fiera rappresenta per noi un momento istituzionale importante – ha dichiarato il Presidente Giorgio Fracalossi – per raccontare il nostro Gruppo insieme alle banche pugliesi, che sono espressione autentica dei territori. La nostra mission è promuovere la crescita delle comunità in cui operiamo, creando un benessere condiviso da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un percorso sostenibile. Un obiettivo che intendiamo raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, con la redditività, l’efficienza e la stabilità tipiche di un grande Gruppo Bancario. La Puglia in questo percorso è da sempre protagonista.”
Il costo del biglietto è di € 4,00. L’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), i bambini al di sotto dei 10 anni, ai giornalisti e Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale. I biglietti, già disponibili on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) si potranno acquistare anche presso gli ingressi Orientale, Edilizia, Agricoltura e Verdi da sabato 9 settembre dalle 14:00 alle 21:00, domenica 10 dalle 10.00 alle 21.00, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 21.00.