Bari – Muratcentoventidue Artecontemporanea riprende il suo percorso espositivo con “Deserti”, una mostra collettiva che vede la partecipazione di sei artiste di varia nazionalità – 18 gennaio– 28 febbraio

Muratcentoventidue Artecontemporanea riprende il suo percorso espositivo con “Deserti”, una mostra collettiva che vede la partecipazione di sei artiste di varia nazionalità che hanno scelto di ambientare le loro opere nei deserti del nostro pianeta.

In mostra  le opere di Shirin Abedinirad, Elisabetta Di Sopra, Julia Charlotte Richter, Eleonora Roaro, Raeda  Saadeh , Sira-Zoé Schmid.

Il deserto non  è un elemento soltanto naturale, è, al contempo, un luogo diverso che ha da sempre esercitato un grande fascino.

La profondità metafisica di uno spazio fuori dal tempo, irriducibile alla misura dell’uomo, minimale e muto, percorso unicamente dall’inarrestabile fluire del vento ha ispirato opere d’arte e architetture straordinarie.

Surreali e spesso avvolti in un certo misticismo, questi paesaggi inospitali ma magnetici hanno da tempo fornito agli artisti lo spazio e il luogo per le loro opere.

Luogo

Muratcentoventidue-Artecontemporanea

Via G. Murat 122/b – Bari

Inaugurazione

Sabato 18 gennaio 2025 ore 19.30

Periodo

18 gennaio– 28 febbraio 2025

Orari di apertura

Domenica, lunedì, martedì, sabato solo su appuntamento

Mercoledì, giovedì, venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Info

3348714094 – 392.5985840

http://info@muratcentoventidue.com

http://www.muratcentoventidue.com

http://www.facebook.com/MuratcentoventidueArtecontemporanea

https://www.instagram.com/muratcentoventidue_bari