Bari – Premiazione del concorso letterario “Io ringraziare desidero” promosso dal CSF Japigia – Torre a Mare per riflettere sul sentimento di gratitudine.

Si terrà domani, giovedì 2 febbraio, dalle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la premiazione del concorso letterario “Io ringraziare desidero”, promosso dal Centro servizi per le famiglie di Japigia – Torre a Mare gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II onlus e dalle cooperative sociali Itaca e CAPS.

Il tema del concorso è stato scelto al fine di valorizzare la parola “grazie”, potente nella sua semplicità: ringraziando si riconosce il valore dell’altro e si mantiene memoria di ciò che accade.

Destinatari di “Io ringraziare desidero” sono stati i ragazzi e le ragazze che frequentano la seconda classe delle scuole medie degli Istituti Comprensivi “Japigia1-Verga”, “Japigia 2 – Montalcini”, coinvolti in un processo che ha avuto tra le sue finalità anche quella di stimolare l’amore per la lettura e la scrittura promuovendo, in senso più ampio, una riflessione sulla propria ricchezza interiore.

Ad esito del concorso sono stati raccolti 50 elaborati, poi valutati (in forma anonima) da una commissione: al primo classificato sarà consegnato un buono da spendere per l’acquisto di prodotti elettronici Alla premiazione di domani, svolta alla presenza dei ragazzi e delle ragazze coinvolti, interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e la coordinatrice del Centro servizi per le famiglie di Japigia – Torre a Mare Mariangela Colaianni