
Venerdì 10 ottobre, alle 11, nel foyer del teatro Abeliano di Bari (via padre Kolbe, 3) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti della stagione teatrale 2025/2026 organizzati dall’associazione culturale Echo Events.
Il ricco calendario di eventi inizierà sabato 11 ottobre con “Echompleanno”, spettacolo pensato per festeggiare i 17 anni di attività dell’associazione barese, che vedrà salire sul palco Debora Villa, Luca Lombardo e Ciro Giustiniani, accompagnati dalla musica live di Elio Arcieri. Sempre a ottobre, poi, sarà proposto “AlgoRitmo” dei SalvaTullo. A novembre Claudio Insegno e Federico Perrotta porteranno in scena la commedia musicale “Stanlio e Ollio”, mentre il mese successivo Vincenzo Schettini, celebre prof-influencer e musicista, si esibirà con il suo WantedChorus. Nel nuovo anno ancora grandi appuntamenti con “Mi dimetto da Uomo” di Sergio Assisi, “Minchia signor tenente” di Antonio Grosso e “Imitamorfosi” di Claudio Lauretta, oltre a varie sorprese che saranno svelate nel corso della stagione, diretta artisticamente da Fabiano Marti.
All’incontro, oltre allo stesso Marti e a Donato Sasso, presidente di Echo Events, hanno partecipato anche il maestro Vito Signorile, patron del Teatro Abeliano, che ha rimarcato la soddisfazione di poter ospitare ancora la stagione targata Echo, e il musicista Elio Arcieri, che ha offerto un’improvvisazione musicale al pianoforte.

