BARI teatro: due appuntamenti in fuori abbonamento il 15 e 18 ottobre.

15 Ottobre – Il Sindaco Pescatore – matinée per le scuole

18 Ottobre – Gala Premio Danza al Piccinni III edizione & Serata di stelle pugliesi della danza – ore 20.00

Sono due gli appuntamenti fuori abbonamento in programma questa settimana al Teatro Piccinni per la stagione “Umano Collettivo” del Comune di Bari in collaborazione con Puglia Culture.

Domani, mercoledì 15 ottobre Ettore Bassi racconterà la vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, con Il Sindaco Pescatore. Lo spettacolo sarà portato in scena in matinée per le scuole.

Sabato 18 ottobre (ore 20.00) è invece in programma il Gala Premio Danza al Piccinni III edizione & Serata di stelle pugliesi della danza. Il Gala è realizzato con la curatela di Altradanza, la direzione artistica di Domenico Iannone in collaborazione con ResExtensa | Porta d’Oriente – Centro Nazionale di Produzione della Danza. La Serata di stelle pugliesi della danza a cura della Compagnia AltraDanza – direzione artistica Domenico Iannone con Antonella Albano, prima ballerina del teatro alla Scala, e Antonello Sangirardi, Francesco Moro, Fratelli Costa, Stefania Mancini, Vito Pansini

Info: https://www.pugliaculture.it/circuito/bari/

SCHEDE SPETTACOLI

Panart Produzioni
Ettore Bassi
IL SINDACO PESCATORE
tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo
testi EDOARDO ERBA
regia ENRICO MARIA LAMANNA

Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice, onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell’ottica del Bene Comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo.


GALA
Premio DANZA AL PICCINNI– III Edizione
realizzato con la curatela artistica di AltraDanza/Domenico Iannone
in collaborazione con ResExtensa | Porta d’Oriente – Centro Nazionale di Produzione della Danza
&
SERATA DI STELLE PUGLIESI DELLA DANZA
a cura della Compagnia AltraDanza – direzione artistica Domenico Iannone
con Antonella Albano, Antonello Sangirardi, Francesco Moro, Fratelli Costa, Stefania Mancini, Vito Pansini

La serata si aprirà con la premiazione ed esibizione dei vincitori del contest della terza edizione di Premio DANZA AL PICCINNI.Il Premio DANZA AL PICCINNI è un’iniziativa specificatamente concepita per la valorizzazione delle scuole di danza del territorio cheoffre alle vincitrici ed ai vincitori, quale premio finale, la possibilità di esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Piccinni.
Nella seconda parte di serata andranno in scena interpreti di spicco nel panorama della danza contemporanea, tutti di origine pugliese, coreografati dai coreografi attivi sulla scena nazionale ed internazionale. Tra le special guest che ha già confermato la sua presenza Antonella Albano.