Un danno per le tasche pubbliche che ammonta a circa 4mila euro. È questo il risultato dell’atto vandalico perpetrato questa mattina da ignoti ai danni di un parcometro collocato sul lungomare Mennea di Barletta.
I vandali hanno inserito una bomba carta all’interno dell’alloggio di estrazione dei ticket, facendo esplodere il parcometro. «Non vogliamo arrenderci a questi atti di insano vandalismo, perché a farne le spese è tutta la città, in termini economici ma anche di immagine» riferisce il presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione.
«Per quanto ci sforziamo di fare del nostro meglio per il decoro di Barletta, con l’impegno di tutti i nostri operatori, purtroppo dobbiamo constatare che la scelleratezza e l’inciviltà di pochi continuano a fare troppi danni, minando la cura con cui quotidianamente si lavora».
«Con questo intervento voglio stigmatizzare l’episodio di questa mattina – conclude il presidente Mangione – ma anche sollecitare la parte buona di Barletta, quella cittadinanza attiva e garbata a dare il buon esempio e segnalare sempre e prontamente episodi di inciviltà attraverso i canali preposti. In tal senso la Bar.S.A. è alla ricerca di alleati per fare il bene della città e mettere all’angolo gli incivili».