
Il messaggio del Sindaco di Barletta Cosimo Cannito
Barletta 9 Gennaio 2024 – “Desidero esprimere la mia solidarietà personale, oltre che da sindaco di Barletta, ai 5 giornalisti de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ in cassa integrazione dall’inizio del nuovo anno.
Si tratta di grandi lavoratori e che per lunghi anni hanno servito la nostra città, contribuendo alla crescita e all’autonomia di un intero territorio come quello della Provincia di Barletta-Andria-Trani, determinandone, ad esempio, anche grazie al loro contributo, la sua costituzione nel lontano 2009.
Professionisti che hanno indiscutibilmente raccontato la storia di questo territorio, con i quali ci siamo interfacciati ogni giorno, collaborando, rispondendo alle loro domande e alle lore inchieste, confrontandoci e scontrandoci quando ce n’era bisogno.
A questi padri di famiglia voglio oggi augurare ogni bene e ogni fortuna, nella speranza che la EDIME, società editrice dello storico quotidiano, possa rivedere le proprie scelte, puntando alla forza e nell’esperienza dei propri corrispondenti e attuando nuove politiche, strategie, tecnologie e servizi che possano riunire la famiglia ‘Gazzetta’ e intercettare nuove risorse ed economie.
Nel frattempo a Voi va il mio ringraziamento e quello di tutti i cittadini di Barletta che vi hanno letto e seguito ogni giorno e che sicuramente vorranno continuare a farlo perché la storia non è fatta per essere interrotta”.