
Prima amichevole precampionato per il rinnovato Basket Corato di coach Juan Manuel Gattone, a circa 20 giorni dall’inizio del campionato di serie B Interregionale. I neroverdi affronteranno venerdi pomeriggio alle ore 17,30 al PalaLosito la Virtus Matera di coach Roberto Miriello. Comincia da qui il cammino dei coratini che inizieranno a mettere in campo i primi concetti di gioco dopo circa 15 giorni di ritiro e di allenamenti intensi.
Avversario come già detto sarà Matera, squadra l’anno scorso nel girone calabro siciliano che si è notevolmente rafforzata e sarà avversaria dei coratini anche in campionato. Gli arrivi dell’esperto Smith, del bomber dello scorso anno Simone Roberto, di Bischetti e di Markus garantiscono solidità, profondità e pericolosità ad una squadra che si candida ad un ruolo centrale nel prossimo torneo.
Quello contro i lucani sarà il primo di una serie di test amichevoli che il Basket Corato del neo capitano Niccolò Basile ha programmato per farsi trovare pronto all’avvio del torneo, fissato per il prossimo 28 settembre a Bari sul campo dell’Adria.
Di seguito ecco l’elenco delle amichevoli coratine:
– Venerdi 05.09 Corato – Matera (B)
– Sabato 13.09 Corato – Monopoli (B)
– Mercoledi. 17.09 Corato – Bisceglie (B)
– Giovedi 18.09 Corato – Barletta C (DNG)
– Sabato. 20.09 Molfetta C – Corato (DNG)
– Domenica 21.09 Matera – Corato (B)
Ricordiamo che l’ingresso per questi match sarà gratuito per quanti vorranno venire a conoscere e sostenere i nuovi beniamini coratini. Una squadra giovane che ha bisogno anche del calore del pubblico e dei tifosi coratini per una stagione che si prospetta avvincente e interessante.