
NEW YORK – 30 gennaio 2024 – I biglietti sono ora in vendita per l’evento di regate estivo di New York City mentre SailGP ritorna per il Mubadala New York Sail Grand Prix, dal 22 al 23 giugno. SailGP è la gara sull’acqua più emozionante del mondo, che entusiasma gli appassionati con velocità elevate, azione intensa e grande drammaticità. Questo giugno, i fan di SailGP potranno dare il via al primo fine settimana ufficiale dell’estate, godendosi gare adrenaliniche, intrattenimento [esibizioni musicali da annunciare], cibo e bevande e altro ancora nella nuova sede del Governors Island Race Stadium. SailGP, che ha corso per la prima volta a New York nel 2019 con solo sei squadre e cinque eventi, è rapidamente cresciuto fino a raggiungere 10 squadre e 13 eventi. I migliori atleti di questo sport, in rappresentanza di Stati Uniti, Australia, Canada, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Francia, Nuova Zelanda, Spagna e Svizzera, gareggiano con catamarani F50 turbocompressi a velocità superiori a 60 miglia orarie in gare in stile stadio vicino alla riva , promettendo molta azione per i fan. La nuova sede del Governors Island Race Stadium offre una vista spettacolare del set da corsa sullo sfondo dello skyline più iconico del mondo, la Statua della Libertà ed Ellis Island. I possessori del biglietto Waterfront Reserve avranno un posto in prima fila nelle tribune integrate con schermi giganti, commenti della gara dal vivo, intrattenimento pomeridiano, concessioni di cibo e bevande e bancarelle di merchandising. Il trasporto in traghetto da/per Governors Island è incluso nel prezzo del biglietto di $85. Per gli appassionati che desiderano avvicinarsi ancora di più all’azione, esiste un programma Bring Your Own Boat (BYOB) in cui i proprietari di barche possono acquistare una bandiera per assicurarsi una posizione di osservazione privilegiata all’interno della zona di esclusione della regata. C’è anche la possibilità di esclusivi Team Base Tour dei “garage della corsia dei box” di SailGP, per osservare da vicino gli atleti e gli F50 all’avanguardia. Il Mubadala New York Sail Grand Prix promette di essere l’evento nordamericano più spettacolare del SailGP fino ad oggi: un livello elevato considerando le gare di campionato in località di tutto il mondo come Abu Dhabi, Saint-Tropez, Sydney e Bermuda. In qualità di partner pluriennale di SailGP, il rapporto di lunga data di Mubadala con la lega include ora il partner principale del New York Sail Grand Prix recentemente rinnovato. Sia Mubadala che SailGP sono marchi globali dinamici che danno priorità alla tecnologia e all’innovazione lavorando insieme per un futuro più sostenibile.
Mubadala Deputy Group CEO Homaid Al Shimmari said: “We’re excited to build on our long-term support of SailGP, which includes being a Global Series Partner of the league’s global youth and community program – Inspire – to help drive positive change in the cities where SailGP races. Following the success of the largest Inspire program recently in Abu Dhabi, we look forward to continuing this in New York, as well as showcasing Mubadala’s role as a responsible investor.”
The New York Grand Prix will be the first time the U.S. SailGP Team competes on home waters under new ownership. In November, the American team was purchased by an all-star group of major sports, technology and entertainment leaders, and the team – driven by Taylor Canfield and with Manhattan-based Mike Buckley as team co-owner and CEO – can’t wait for its debut in front of the home crowd.
Buckley said: “It’s going to be incredible to race in the United States for the first time for our new team – I can’t wait to compete in front of the world’s most iconic skyline and show the most passionate city in the world what a Sail Grand Prix is all about.”