Calcio a 5: il derby cussino si tinge di biancorosso

Il Cus Bari espugna il campo dei cugini del Cus Foggia e accorcia ad una lunghezza la distanza dalla capolista Just Mola, reduce dal pareggio contro il Futsal Barletta, a sei giornate dalla conclusione del campionato di Calcio a 5 serie C1.
Un campionato, quanto mai, emozionante e indeciso fino alla fine. Così come sono diventate anche le gare dei cussini biancorossi, anche a Foggia, protagonisti di una partita dai molti volti.
Il quintetto guidato dal mister Monopoli ha infatti iniziato di botto portandosi avanti anche di tre lunghezze (2-5) per poi essere raggiunto e superato nelle fasi intermedie del match, e ribaltare il risultato sul finale.
Gli autori delle reti baresi: doppiette di Mazzilli, Gigante e Sicilia e goal di Anastasia e Ciliberti.

“E’ stato un turno complesso contro una formazione con giocatori di qualità – ci dice il responsabile del settore calcio a 5 del Cus Bari, Antonio Servodio – una partita caparbia messa in discussione nei momenti centrali quando il Cus Foggia ha tentato il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento. Hanno ribaltato la partita ma non la nostra volontà e determinazione. Aa 3 minuti dalla fine, abbiamo ripreso le redini del gioco e siamo riusciti a riportarci in vantaggio. Poi sapere com’è finita. Sono felice del lavoro che mister e ragazzi stanno svolgendo e della continuità che riusciamo ad avere. Il finale non sarà facile ma noi non ci arrendiamo”.
Prossimo turno, Cus Bari impegnato in casa contro il Futsal Andria. All’andata terminò 6-2 per i cussini.