
Questa mattina, l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, ha visitato il cantiere della nuova stazione FSE di Capurso. Insieme a lei, il sindaco Michele Laricchia, la giunta comunale e una rappresentanza del consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione. Presenti anche i tecnici di FSE, che hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori e le fasi che porteranno al completamento dell’infrastruttura entro giugno 2026.
“Abbiamo avuto la possibilità di entrare nel vivo del cantiere – spiega il sindaco Laricchia – e osservare da vicino i tanti interventi già completati, anche quelli non visibili dall’esterno. Il cronoprogramma prevede tre micro-cantieri: la costruzione della stazione, l’elettrificazione della linea e la realizzazione della pista ciclabile. È un’opera complessa ma strategica per il futuro di Capurso e Triggiano. Sono certo che, quando sarà completata, i cittadini comprenderanno la portata del progetto e le ragioni dei ritardi accumulati”.
“Le informazioni condivise oggi dall’assessore regionale erano già state comunicate ai cittadini attraverso un video pubblicato nel novembre scorso. Il mio impegno è sempre stato quello della trasparenza – aggiunge il sindaco – e continuerò ad aggiornare la comunità, passo dopo passo. Ringrazio l’assessore Ciliento e tutti coloro che, ogni giorno, lavorano per portare a termine questa grande opera che renderà il nostro comune sempre più accessibile, dinamico e connesso al cuore pulsante della nostra Regione” ha commentato il Sindaco Michele Laricchia.






