Castellana C5, settore giovanile: ancora due “Open Day” prima del via ufficiale della scuola calcio

Dopo i buoni riscontri ottenuti nel primo incontro l’appuntamento con gli Open Day della neonata Scuola Calcio del Castellana C5 si rinnova e raddoppia. Le prossime date da segnare in rosso sul calendario sono quelle di domani 5 settembre e di martedì 9 settembre dalle ore 17 alle ore 19 presso il Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte.

Una nuova opportunità, dunque, sta per nascere per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio e del calcio a cinque in modo sano, divertente e formativo, merito anche delle attrezzature moderne e degli spazi confortevoli offerti dal rinnovato impianto di via Pertini e pensati per garantire la massima sicurezza. Il compito di seguire e guidare i “campioni” del futuro è affidato ad Andrea Rotondo (già allenatore della prima squadra del Castellana C5 e tecnico qualificato FIGC) e al prof. Francesco Masi (anch’egli tecnico qualificato FIGC), istruttori con tantissimi anni di esperienza nel settore giovanile e ormai pronti per cominciare questa nuova avventura. Insieme a loro ci sarà anche Vito Cisternino, icona dello sport castellanese, che si occuperà della gestione organizzativa del progetto.

Le iscrizioni per la stagione sportiva 2025/26 sono già aperte con attività dedicate a diverse fasce d’età, dai 4 ai 12 anni, mentre l’inizio ufficiale dei corsi è previsto per martedì 16 settembre e saranno gratuiti sino al termine del mese. Per maggiori informazioni è possibile contattare i responsabili ai seguenti recapiti telefonici: Vito Cisternino 3884460098, Andrea Rotondo 3921442277, Francesco Masi 3389147593. Cresce intanto l’attesa per l’avvio della preparazione atletica della prima squadra che anche nella prossima annata sarà protagonista nella terza serie nazionale ovvero nel campionato di Serie A2. L’inizio del torneo è in programma l’11 ottobre prossimo, ma già il 20 settembre i bianco-blu dovranno far fronte al primo impegno ufficiale della nuova stagione che coincide con l’esordio in Coppa della Divisione contro il Carovigno.