Castellana C5, Under 19 ai playoff scudetto: nel primo turno c’è l’ostacolo Itria Football Club

Conclusa con una brillante salvezza la prima partecipazione al campionato nazionale di Serie A2, in casa Castellana C5 le attenzioni sono adesso rivolte agli impegni della selezione Under 19.

Martedì prossimo, infatti, la formazione allenata da mister Michael Cervellera sarà di scena a Fasano contro i pari età dell’Itria Football Club nel match valido per il primo turno dei playoff scudetto. Dopo aver chiuso il girone T al terzo posto in classifica, dunque, sulla strada dei giovani castellanesi ci sarà nuovamente l’ostacolo giallorossoblu per una sfida mai banale che ha sempre regalato grandi emozioni.

I biancoblu si presentano all’appuntamento reduci dal successo ottenuto nell’ultimo turno di regular season contro il Taranto e forti del miglior attacco e della miglior difesa del girone, a conferma del grande lavoro svolto dallo staff tecnico nel corso degli ultimi mesi: “Siamo ben felici della stagione che stiamo disputando – spiega mister Michael Cervellera – ma sappiamo bene che adesso arriva il difficile. L’Itria Football Club è una squadra forte, la conosciamo bene avendola già affrontata diverse volte, e per questo motivo i ragazzi sono consapevoli della grande attenzione che servirà, a maggior ragione in una partita da dentro o fuori come questa. E’ vero, siamo cresciuti tantissimo negli ultimi mesi ed il raggiungimento dei quarti di finale della Coppa Italia di categoria ne è la dimostrazione, tuttavia sono convinto che questo gruppo abbia ancora fame e vorrà giocarsi fino alla fine le sue chances di passaggio del turno”.

Nei tre precedenti in stagione l’Itria ha vinto le due sfide giocate in campionato, mentre il Castellana si è aggiudicato il match di Coppa Italia, probabilmente la gara con il maggior peso specifico al netto di quella che si giocherà martedì sera presso il Palazzetto dello Sport di Fasano.